PRIMAVERA – A Sant’Antimo c’è il big match Napoli-Lazio: azzurrini in cerca dei tre punti da dedicare anche a Renato Di Giovanni

NAPOLI LAZIO PRIMAVERA/ Sarà una gara particolare quella di domani per la Primavera del Napoli. I ragazzi di mister Giampaolo Saurini domani scenderanno in campo, nella quindicesima giornata di campionato, anche per un loro ex compagno che non c’è più. Stiamo parlando di Renato Di Giovanni, ex calciatore del settore giovanile azzurro ucciso questa mattina a Soccavo in un agguato (APPROFONDISCI QUI). La notizia ha scosso non poco la squadra, con molti ragazzi dell’attuale Primavera che l’avevano conosciuto, e in qualche caso ci avevano giocato insieme.

Dedicare la vittoria alla sua memoria sarebbe sicuramente un bel gesto da parte del Napoli. Ecco perché contro la Lazio le motivazioni, e le emozioni, si potranno avvertire anche sugli spalti. La gara sarà tutt’altro che semplice. I biancocelesti sono una delle formazioni più in forma del campionato. Arrivano da ben 4 vittorie consecutive, l’ultima ottenuta sabato scorso in casa contro il Perugia per 1-0. Questo filotto di successi ha portato la Lazio a scalare la classifica fino ad agguantare il primo posto, condiviso con Verona e Sampdoria a quota 30 punti, 5 in più del Napoli. Gli azzurrini occupano, infatti, il 6° posto della graduatoria e fiutano la possibilità di inserirsi con prepotenza nella zona playoff distante al momento un solo punto.

Buono infatti anche il momento di forma dei partenopei che sono reduci da due vittorie consecutive. La prima, pesantissima, contro l’altra capolista Verona, e la seconda contro il Cesena a domicilio della scorsa settimana con gol di Raffaele Russo. Ed è proprio alla classe e l’estro dell’esterno classe ’99 a cui la squadra sta facendo affidamento in questo momento, viste le assenze dei bomber Luigi Liguori (che deve scontare ancora una giornata di squalifica) e Antonio Negro (fermo ai box per infortunio). Per quest’ultimo vi sono, comunque, ampie speranze di recupero. In caso di forfait giocherà da prima punta il classe 2000 Gianluca Gaetano, che pur in un ruolo non suo ha ben figurato in queste settimane.

Nella formazione di mister Bonatti, invece, bisognerà fare particolare attenzione ad Alessandro Rossi. L’attaccante biacoceleste (classe ’97) è stato autore di ben 18 reti in 13 presenze. Ed al momento detiene la testa della classifica marcatori, non solo del Girone A, ma dell’intero Campionato Primavera.

NAPOLI LAZIO PRIMAVERADunque per arginare la forza della Lazio, ma soprattutto per cercare di portare via i preziosi tre punti in palio, il Napoli dovrà fare una gare alla massima concentrazione. Sfruttando ogni minima occasione. Una gara sulla falsa riga di quella dell’andata, dove i ragazzi di mister Giampaolo Saurini furono in grado imporsi in casa biancoceleste per 2-3 (a segno per il Napoli Liguori con doppietta e Negro).

Nel 4-3-3 azzurro dovrebbe trovare spazio Schaeper in porta. In difesa nella linea a quattro ci saranno Schiavi a destra, Granata e Milanese al centro, con D’Ignazio sulla sinistra. A centrocampo il terzetto partenopeo sarà composto da Otranto in cabina di regia, ai suoi lati Basit e Acunzo. Il trio d’attacco sarà composto da Della Corte a destra, in vantaggio su Catavere, e Russo a sinistra. Nella posizione di centravanti dovrebbe esserci Negro. Nel caso quest’ultimo non dovesse farcela, come già detto, è pronto Gaetano.

NAPOLI LAZIO PRIMAVERA, LA PROBABILE FORMAZIONE AZZURRA:

NAPOLI (4-3-3): Schaeper; Schiavi, Granata, Milanese, D’Ignazio; Basit, Otranto, Acunzo; Della Corte, Negro, Russo. Allenatore: Saurini.

© Riproduzione riservata
Pasquale Giacometti

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - A Sant'Antimo c'è il big match Napoli-Lazio: azzurrini in cerca dei tre punti da dedicare anche a Renato Di Giovanni

Impostazioni privacy