Gazzetta – Zamparini ha scelto, sarà Diego Lopez il nuovo allenatore del Palermo

Alla vigilia della sfida di campionato tra Napoli e Palermo nuovo scossone in casa rosanero: infatti il tecnico Eugenio Corini ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni come allenatore del Palermo, lasciando vacante il posto.

Secondo quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport il nuovo allenatore dei siculi sarà quasi sicuramente Diego Lopez, ex bandiera del Cagliari. Il mantra dell’uruguaiano è ben chiaro: “Per vincere non basta giocare bene, bisogna metterci il cuore. E se hai gruppo e qualità, viene tutto più facile”. La scelta del presidente Zamparini è chiara, vuole il condottiero di Montevideo, che intanto glissa sul suo futuro: “non so ancora nulla“, avrebbe dichiarato. Piedi per terra e grande umiltà, da sempre connotati di Diego Lopez.

Il calcio di Lopez è un calcio propositivo, con inserimenti senza palla. Il quotidiano rosa ha provato ad ipotizzare una sua possibile formazione, la prima con la divisa da allenatore del Palermo: un 4-3-1-2 che non vedrà più tra i protagonisti Oscar Hiljemark, in procinto di passare al Genoa.

Palermo (4-3-1-2): Posavec; Cionek, Goldaniga, Gonzalez, Pezzella; Jajalo, Bruno Henrique, Chochev; Quaison, Trajkovski, Nestorovski.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gazzetta - Zamparini ha scelto, sarà Diego Lopez il nuovo allenatore del Palermo

Impostazioni privacy