Hamsik: “Il miglior Napoli degli ultimi 10 anni, ma dobbiamo essere più cattivi”

Al termine di Napoli-Fiorentina il capitano azzurro Marek Hamsik ha parlato ai colleghi di Rai Sport. Queste le sue parole, raccolte dalla nostra redazione.

Vittoria contro la viola. “Sapevamo che non era facile contro la Fiorentina, giocano bene. Sono due anni che lavoriamo con Sarri, ci sono giocatori nuovi, ma si stanno ambientando bene. Con una rosa così ampia è anche meglio. Juve o Milan? Non cambia tanto, dobbiamo guardare a noi stessi, teniamo a questa competizione e vogliamo la finale”.

Vincere soffrendo. “Stiamo imparando a concludere partite importanti soffrendo, ad inizio campionato partite come Lazio e Sassuolo non le abbiamo vinte. Adesso stiamo imparando ed è sintomo di crescita”.

Lotta Scudetto. “Ci sono 5/6 squadre in campionato che stanno facendo una marea di punti, siamo tutti lì e speriamo che la Juve perda qualche punto. Basta una partita storta a loro e tutte le squadre dietro sono pronte. Noi dobbiamo vincere con squadre medio-basse e fare punti con le avversarie dirette”

Diego. “Abbiamo fatto bene anche prima di Diego, ma ci ha fatto piacere: è un simbolo di questa città e ha portato un po’ di fortuna”.

Chiudere prima le partite. Spesso non chiudiamo le partite, potevamo farlo con il Milan e non l’abbiamo fatto; anche oggi abbiamo avuto le nostre occasioni per fare il secondo gol, ma non ci siamo riusciti. Dobbiamo essere più cattivi e chiuderle prima, ma stiamo migliorando”.

Il miglior Napoli. “Questo è il Napoli più forte in cui abbia mai giocato, per quello che stiamo dimostrando. Il gioco è cambiato, siamo padroni, vogliamo comandare il gioco e ci divertiamo. Differenze Milik-Mertens? Sono due giocatori diversi, Dries è rapido e svelto mentre Milik è più fisico. Io a Napoli per la vita? Ormai sono 10 anni. Offerte dalla Cina? Non mi sono arrivate (ride, ndr)”.

Home » Copertina Calcio Napoli » Hamsik: “Il miglior Napoli degli ultimi 10 anni, ma dobbiamo essere più cattivi”

Impostazioni privacy