FOTO / Il Napoli continua a crescere economicamente: tra le prime in Europa per valorizzazione della rosa!

Che il Napoli si muova bene sul mercato è risaputo. Tra colpi in prospettiva a buon prezzo e capacità di sapere ottimizzare gli elementi della rosa, Giuntoli e la dirigenza hanno dimostrato di essere tra i migliori nel panorama calcistico italiano. Ed a quanto pare anche in Europa.

Secondo l’analisi svolta da Calcio e Finanza gli azzurri sono l’ottavo club in Europa per valorizzazione della rosa. Lo studio ovviamente non tiene conto delle risorse spese per i nuovi acquisti; l’analisi si basa solo sul valore relativo alla crescita di prezzo dei calciatori. E in tal senso la crescita della rosa azzurra è impressionante: dai 200 milioni iniziali del valore si è giunti a 428 milioni. Un saldo positivo di 228 milioni davvero impressionante. Dietro gli azzurri si difende bene anche la Roma, con un incremento di 208 milioni. Al primo posto si radicano i marziani del Barcellona, con la crescita esponenziale dei valori di mercato dei vari Messi e Neymar.

La classifica:

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOTO / Il Napoli continua a crescere economicamente: tra le prime in Europa per valorizzazione della rosa!

Impostazioni privacy