Pistocchi: “Maradona è una persona onesta, ha dato grande dimostrazione di umiltà”

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha parlato il giornalista sportivo Maurizio Pistocchi che ha parlato della corsa scudetto tra Napoli e Juventus e dei rispettivi punti deboli delle due squadre.
Ecco le parole del giornalista Mediaset all’emittente radiofonica: “Nel girone di andata il Napoli ha fatto un po’ di errori individuali in difesa di troppo. Sono errori che si correggono con il lavoro e con le sedute tattiche, ma alcuni giocatori hanno degli errori come congeniti. Guardando la Coppa d’Africa ho visto Ghoulam che ha commesso diversi errori visti anche in campionato
La fase offensiva? “Il Napoli ti da sempre l’idea di poter fare gol, gioca un calcio simile a quello del Barcellona toccando il pallone massimo due o tre volte”.
Juve? “Bisogna che da oggi in poi il Napoli giochi sempre la partita della vita, anche se credo proprio che gli scricchiolii in casa Juve siano facilmente recuperabili da una società molto forte e da un gruppo coeso. Allegri non ha ancora dato un’identità precisa alla squadra, indeciso tra i moduli, il 3-5-2 che da più sicurezza al gruppo della difesa italiano ed una sua idea tattica con la difesa a quattro. Tuttavia mi sento di difenderlo perché sopratutto ha avuto un centrocampo smantellato nel corso degli anni. Gli hanno preso un giocatore come Pjanic che però non fa praticamente fase difensiva, come vorrebbe invece il tecnico toscano”. 
Su Maradona: “Ha fatto una grande dimostrazione di umiltà quando ha affermato di essersi sbagliato su Sarri. Devo dire che è veramente una bella persona, onesta intellettualmente”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Pistocchi: "Maradona è una persona onesta, ha dato grande dimostrazione di umiltà"

Impostazioni privacy