Montella sul Napoli: “Mi auguro che Maradona li abbia distratti. Mi sento napoletano, ma ho tifato Milan. Agli azzurri toglierei Reina…”

Vincenzo Montella, allenatore del Milan, ha parlato del Napoli in conferenza stampa. Ecco alcune dichiarazioni:

CLICCA QUI PER LA CONFERENZA COMPLETA

“Il Napoli è fra le squadre che gioca meglio in Europa, spero che questa partita mi possa dare un gusto maggiore – spiega il tecnico rossonero – Non mi sento in contrapposizione con Sarri, affronteremo grandi giocatori. Sarà un esame ma ce ne saranno tanti altri.

Sarri? Le sue squadre sono molto riconoscibili e per un allenatore è un pregio. Gli piace molto il fraseggio, segue tutte le fasi allo stesso modo e i calciatori lo seguono. Se un avversario sa come si comporta la sua squadra, allora ci possono essere dei vantaggi. Come allenatore mi piace. Siamo due generazioni diverse.

Maradona a Napoli? Mi auguro che li abbia distratti, Sarri compreso, perché quando arriva Diego muove le coscienze e i cuori dei napoletani. Spero li abbia disturbati.

Il Napoli come realtà calcistica è da 7 anni che gioca in Europa, gli manca un successo internazionale ma stanno giocando a grandi livelli. Per me è un po’ un derby, lì c’è la mia famiglia e mi sento napoletano. L’unico fastidio è che devo comprare dei biglietti per degli amici che mi tiferanno contro (ride, ndr). Da piccolo ho visto due partite del Napoli allo stadio, in cui Maradona fece grandissime prodezze. Nonostante questo i miei occhi erano per Van Basten e ho cominciato ad essere simpatizzante del Milan. Il tifo vero l’ho avuto da adolescente ed erano rossonero, poi più avanti simpatizzavo anche per il Napoli perché sono di quella terra.

Chi temo? Tanti i giocatori forti, ma toglierei al Napoli Reina perché abbiamo visto all’andata quanto è furbo e perché senza portiere sarà più facile segnare”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Montella sul Napoli: “Mi auguro che Maradona li abbia distratti. Mi sento napoletano, ma ho tifato Milan. Agli azzurri toglierei Reina…”

Impostazioni privacy