COPPA ITALIA – La Roma vola nell’ultima partita degli ottavi: si definisce il tabellone dei quarti!

Le pretendenti per la vittoria finale della Coppa Italia sono ora ben definite. La Roma, infatti, vola nell’ultima partita degli ottavi di finale battendo 4-0 la Sampdoria. Mattatori Nainggolan (per lui doppietta), Dzeko ed El Shaarawy, autori delle reti del successo. Il quadro che si propone nel tabellone è molto interessante.

Accoppiamenti Coppa Italia

Nella parte alta c’è il Napoli, che se la vedrà con la Fiorentina al San Paolo il 24 gennaio. Per gli uomini di Sarri, in caso di vittoria, la sfidante sarà una tra Juventus e Milan: partita che sarà il rewind sia della scorsa finale che del match di Supercoppa. In basso al tabellone, invece, gli incontri saranno Inter-Lazio e Roma-Cesena. Per i capitolini la sfida più facile sulla carta, ma occhio ai bianconeri; le squadre di categorie inferiori trovano sempre particolari motivazioni nella competizione (vedi l’Alessandria l’anno scorso semifinalista). Più equilibrata la partita di San Siro tra Inter e Lazio. Due squadre in forma, guidate da due allenatori capaci, che si sapranno dare battaglia. Per i nerazzurri c’è da sfruttare il fattore casa, mentre i biancocelesti in semifinale potrebbero dar vita ad un derby infuocato.

Il calendario delle sfide

Napoli – Fiorentina Martedì 24 gennaio ore 20.45

Juventus – Milan Mercoledì 25 gennaio ore 20.45

Inter – Lazio Martedì 31 gennaio ore 20.45

Roma-Cesena Merccoledì 1 febbraio ore 20.45

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » COPPA ITALIA - La Roma vola nell'ultima partita degli ottavi: si definisce il tabellone dei quarti!

Impostazioni privacy