Maradona a cena all’Hotel Vesuvio, rubata la maglia de “La Mano de Dios”. Il ladro acciuffato si discolpa: “Sono un malato di Diego”

Spiacevole episodio quello capitato all’Hotel Vesuvio ieri sera. Diego Armando Maradona era a cena con diversi imprenditori, professionisti e, tra loro, anche qualche collezionista. Come riportato da Repubblica, un furto si era verificato in serata.

LA MAGLIA DEI MONDIALI 1986

Tra i presenti vi era il proprietario della maglia e del pallone che appartennero a Maradona in quel magico match tra Argentina e Inghilterra nei mondiali del 1986. Il valore della maglia è stimato in 150.000 euro e, il collezionista, sperava in un autografo del Pibe De Oro.

IL FURTO E IL RECUPERO

Durante i festeggiamenti però il cimelio sparisce. Partite le indagini del commissariato San Ferdinando, la refurtiva è stata recuperata poco dopo. Il colpevole risulta essere un libero professionista, non un ladro abituale che si è giustificato dicendo: “La mia è una malattia“. Ha poi restituito il borsone all’interno del quale vi era la maglia.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Maradona a cena all'Hotel Vesuvio, rubata la maglia de "La Mano de Dios". Il ladro acciuffato si discolpa: "Sono un malato di Diego"

Impostazioni privacy