PHOTOGALLERY/ Deloitte inserisce il Napoli nelle top 30 dei club con maggiori ricavi

Classifica ricavi Napoli. La nota agenzia finanziaria Deloitte ha pubblicato il rapporto 2017 “Football Money League“. Questo rapporto annuale studia la situazione economica delle società calcistiche oltre all’impatto del brand tramite la loro presenza sui social network. I dati sono relativi alla stagione 2015/2016.

CLASSIFICA RICAVI NAPOLI: BUONE NOTIZIE PER DE LAURENTIIS

Il Napoli non compare tra le top 10 nella speciale classifica Deloitte. Se apparentemente questa non è una buona notizia, in realtà i partenopei hanno avuto una crescita notevole in questa ultima stagione. Se infatti nel 2014/2015 il fatturato era fermo a poco più di 125mln, ora la crescita è netta. Nella stagione 2015/2016 nonostante la mancata partecipazione alla Champions League, i ricavi sono saliti a 142,7 milioni di euro.

DELOITTE LANCIA L’ALLARME

Una nota del rapporto però dovrebbe preoccupare i tifosi italiani. Negli ultimi venti anni, da quando lo studio ha avuto inizio, le italiane nella top five sono scomparse. Nel 2004/2005 ad esempio Milan e Juventus figuravano tra le cinque squadre più ricche d’Europa, ora invece nessuna supera il decimo posto. La Juventus è decima nella classifica generale, il Milan addirittura sedicesimo.

 

Clicca QUI per scarica la nostra APP per IOS e Android

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PHOTOGALLERY/ Deloitte inserisce il Napoli nelle top 30 dei club con maggiori ricavi

Impostazioni privacy