Mughini scalda il dibattito a Tiki Taka: “Maradona divino in campo ma è eccessivo paragonarlo ad un Santo. Rispetto l’identità calcistica di Napoli ma…”

Giampiero Mughini, noto critico nonché tifoso juventino, presenza fissa a Tiki Taka, ha parlato del fenomeno Maradona a Napoli, riemerso con nostalgica prepotenza in questi tre giorni in cui è tornato a Napoli.

Queste le sue parole: “Passione popolare, rispetto massimo per un campione divino come è stato Maradona. Ed ho anche rispetto per l’identità calcistica di questa grande città come Napoli, che a dir il vero a parte questa non ne ha tante altre. 

L’idea di rendere Maradona un Santo, o uno col Premio Nobel, è eccessivo ma lo rispetto. Provo per Maradona la stessa ammirazione che ho per la Divina Commedia e per i quadri del Caravaggio. Ma il Maradona degli attacchi, delle dichiarazioni, non è che quello che piace al popolino. Ecco, per me il vero Maradona è quel genio divino in campo“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mughini scalda il dibattito a Tiki Taka: "Maradona divino in campo ma è eccessivo paragonarlo ad un Santo. Rispetto l'identità calcistica di Napoli ma..."

Impostazioni privacy