RELIVE PRIMAVERA/ Napoli-Hellas Verona 1-0 (37′ Milanese): finisce il match. Azzurri vittoriosi contro la capolista

La diretta testuale finisce qui. Per ogni altro aggiornamento, SpazioNapoli.it.

Grande vittoria degli azzurrini di mister Saurini che con la rete nel primo tempo di Milanese battono la capolista Hellas Verona. Nonostante le numerose assenze il Napoli è riuscito ad ottenere tre punti fondamentali per la corsa play-off. Un secondo tempo di sofferenza, soprattutto nel finale, ma la squadra partenopea ha resistito bene alle offensive veronesi e può festeggiare la vittoria. Fondamentale nel finale Schaeper che salva il risultato.

95′ – Finisce il match. Vince il Napoli che batte il Verona capolista.

92′ – Altro intervento di Schaeper che blocca il colpo di testa di Casale.

90′ – Parata di Schaeper su un colpo di testa di Stefanec che salva il risultato. Intanto ammonito anche Micillo.

90′ – Forcing finale del Verona alla ricerca del Verona, la difesa allontana. Ammonito Acunzo.

88′ – Cambio per il Napoli: fa il suo esordio Micillo classe 2000 che prende il posto di Russo.

88′ – Punizione pericolosa di Russo, Granata per poco non colpisce la sfera allontanata dalla difesa ospite.

87′ – In questi ultimi minuti di gioco il Napoli pensa solo a difendersi: appena recuperano palla i difensori la spazzano via verso gli attaccanti.

82′ – Cambio per il Napoli. Esce Gaetano ed entra Riccio: il Napoli passa al 5-3-2 con il duo d’attacco formato da Catavere e Russo.

74′ – Nessun problema per Granata che recupera la sua posizione.

74′ – Pericoloso il Verona ma ci mette una pezza Granata che in scivolata chiude e si fa anche male. Intanto cambio nel Verona, fuori Badan e dentro Marrulli.

72′ – Cambio per il Napoli. Esordio per Catavere che sostituisce l’infortunato Della Corte.

69′ – Sulla rimessa laterale l’Hellas recupera palla con Cherubin che tenta la percussione centrale, suggerimento per Tupta che però non può arrivare sulla sfera.

68′ – Ammonizione ai danni Schiavi per perdita di tempo su una rimessa laterale. Cartellino giallo evitabile da parte del giocatore azzurro

67′ – Calcio d’angolo pericoloso per il Napoli con Granata che manca la deviazione vincente e Carletti allontana con i pugni.

66′ – Calcio d’angolo per il Verona, Schaeper in presa alta blocca la sfera.

65′ – Punizione per gli azzurrini battuta da Russo, Carletti blocca.

63′ – Buona giocata di Gaetano che entra in area ma viene fermato al momento del tiro.

62′ – Cambio per il Verona. Esce Pellacani ed entra Aloisi.

60′ – Sponda di testa di Gaetano per Della Corte che si coordina ma il suo tentativo è deviato in angolo. Il corner di Acunzo è allontanato in fallo laterale dai difensori veronesi.

54′ – Buon ripiegamento difensivo di Della Corte che recupera palla in zona pericolosa.

51′ – Calcio d’angolo per g.i azzurrini battuto direttamente in porta da Russo che per poco non trova il colpo di testa di Esposito anticipato dall’intervento con i pugni di Carletti.

46′ – Napoli subito pericoloso con Milanese, il suo cross non viene intercettato ne dà Gaetano ne dà Della Corte.

46′ – Inizia il secondo tempo.

Buon Napoli che termina meritatamente in vantaggio la prima frazione di gioco nonostante la partita sia stata molto chiusa. Bene la catena di sinistra con con Russo e Acunzo mentre un po’ in ombra Della Corta dal lato destro. L’Hellas non ha creato problemi per Schaeper poco impegnato sin qui.

45′ – Termina il primo tempo dopo 2′ di recupero.

38′ – Cambio nel Verona. Esce Danzi ed al suo posto entra Cherubin.

37′ – GOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI. Dall’azione d’angolo Milanese tenta il cross insidioso che mette in difficoltà il portiere e la sfera termina in rete. 1-0 per gli azzurrini.

35′ – Punizione per il Napoli battuta da Otranto, il portiere ospite alza in angolo

33′ – Errore in fase di impostazione del Verona che favorisce Della Corte. L’azzurro tenta la giocata personale ma la sua conclusione termina alta.

31′ – Granata resta a terra dopo uno scontro di gioco. Nessun problema per il giocatore che rientra subito in campo.

30′ – Punizione dal vertice dell’area per il Napoli. Russo calcia sul primo palo, il portiere ospite Carletti blocca in due tempi.

25′ – Punizione dal lato corto dell’area per l’Hellas calciata direttamente in porta da Badan ma il suo tentativo termina sopra la traversa.

16′ – Palla in profondità di Milanese per Russo: l’esterno mette una palla insidiosa in area ma nessun compagno interviene e la difesa veronese allontana.

11′ – Azione offensiva del Verona sul lato destro con Danzi che vede l’inserimento di Badan ma il suo tentativo sorvola la traversa.

7′ – Azione personale di Russo ma viene fermato, Acunzo recupera palla e va al cross in area per l’inserimento di Basit. Il colpo di testa del centrocampista termina di poco alto.

6′ – Calcio d’angolo per gli azzurrini battuto da Russo, la sfera arriva ad Otranto che prova la conclusione a volo ma il suo tentativo termina alto.

3′ – Punizione a favore degli ospiti, Schaeper in uscita blocca senza problemi.

1′ – Fischio d’inizio, comincia Napoli-Hellas Verona.

Complici le assenze di Liguori e Negro fa il suo esordio Gaetano classe 2000.

Ecco le formazioni ufficiali:

Napoli (4-3-3): Schaeper; Schiavi, Milanese, Granata, Esposito; Basit, Otranto, Acunzo; Russo, Gaetano, Della Corte. All. Saurini.

Hellas Verona (4-3-1-2): Carletti, Pavan, Badan, Pellacani, Casale, Kumbulla, Stefanec, Danzi, Tupta, Hoxha, Buxton. All. Pavanel.

Amici e amiche di SpazioNapoli.it benvenuti alla cronaca live del match Napoli-Hellas Verona valevole per il campionato Primavera. Dopo la pausa natalizia si ritorna in campo subito con una sfida molto difficile. Gli azzurrini di Saurini dovranno affrontare la capolista, l’Hellas Verona. I veneti sono la grande sorpresa di questo torneo. Sono in testa alla classifica con 27 punti all’attivo, 8 in più del Napoli al momento ottavo in graduatoria.

Assenze pesanti per mister Giampaolo Saurini. Tra gli azzurrini infatti mancheranno tre giocatori fondamentali: in attacco mancheranno i Liguori (squalificato) e Negro (infortunatosi nell’allenamento di ieri), mentre in mediana non ci sarà De Simone che ancora non ha recuperato dall’infortunio rimediato a Firenze. In dubbio anche la presenza del terzino D’Ignazio.

Gli azzurrini dovranno fare molta attenzione al duo d’attacco della formazione di mister Pavanel, composto dagli slovacchi Slovanec (11 gol) e Tupta (6 gol).

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RELIVE PRIMAVERA/ Napoli-Hellas Verona 1-0 (37' Milanese): finisce il match. Azzurri vittoriosi contro la capolista

Impostazioni privacy