Luperto si racconta: “Sarri voleva che andassi in una squadra tatticamente simile al Napoli. Vercelli è l’ambiente ideale”

Esordire in Serie A con la maglia del Napoli, contro il Milan non deve essere una sensazione che si prova tutti i giorni. L’ha provata Sebastiano Luperto, giovane difensore del Napoli, attualmente in forza alla Pro Vercelli, dove si sta dimostrando uno dei migliori.

Il giocatore, ancora di proprietà del Napoli, si è raccontato ai microfoni di La Sesia, giornale di Vercelli: ” Ho trovato un ambiente tranquillissimo, compagni disponibilissimi che mi hanno accolto subito bene. Questa società, questa città sono l’ambiente ideale per un giovane come me: ci sono tante aspettative, com’è giusto che sia, ma c’è meno pressione“. Meno pressioni di un ambiente difficile come la Serie A e come Napoli.

Luperto però non ha dimenticato gli azzurri e Sarri, che gli concesse anche 10 minuti di gioco in Europa League contro il Legia Varsavia: “Lui è un grande lavoratore sul campo, è un perfezionista che cura ogni dettaglio. Quando c’è stata la trattativa, il mister voleva che andassi a giocare in una squadra con caratteristiche di gioco simili alle sue: una squadra, cioè, che difficilmente butta via il pallone, che imposta la manovra già con i difensori”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Luperto si racconta: "Sarri voleva che andassi in una squadra tatticamente simile al Napoli. Vercelli è l'ambiente ideale"

Impostazioni privacy