FOTO – Milik pronto al ritorno in campo e i dati lo incoronano: è l’attaccante più concreto della Serie A!

Milik Goal Napoli. Il 12 gennaio è una data importantissima per la società azzurra. Lo staff medico aveva promesso di “restituire” Arkadiusz Milik a Sarri entro il 15 gennaio: promessa mantenuta. Oggi infatti dopo le visite di controllo a Villa Stuart, il polacco ha ottenuto l’idoneità alla ripresa dell’attività. Niente più allenamenti a parte quindi. Il numero 99 azzurro rappresentava una pedina fondamentale per la manovra offensiva del Napoli e, finalmente, potrà tornare protagonista.

MILIK GOAL NAPOLI: UNO OGNI 85 MINUTI

Il numero potrebbe fare impressione, potrebbe sembrare un errore di battitura ma invece è un dato reale. Milik con il Napoli ha collezionato poche presenze, solo 9, prima dell’infortunio ad ottobre con la nazionale polacca. Nonostante l’utilizzo limitato da cause di forza maggiore, Arek ha mostrato le sue qualità: in 593 minuti in campo ha consegnato 7 goal e 1 assist. I numeri non mentono: Milik segna un goal ogni 85 minuti, in pratica una sentenza per gli avversari. In fondo, nonostante i quasi quattro mesi di stop, rimane ancora il terzo miglior marcatore dopo Dries Mertens e José Callejon.

UN CECCHINO SOTTO RETE

Un fattore è ancora più impressionante e corrobora la tesi sulla enorme qualità del centravanti partenopeo. Secondo quanto riferito dall’azienda leader nel settore delle statistiche sportive, OPTA, Milik detiene un record in Serie A. Tra i giocatori con almeno 10 tiri in questa Serie A, nessuno vanta una percentuale realizzativa elevate come quella del polacco: 36% dei suoi tiri si trasforma in goal. In pratica quasi quattro marcature ogni 10 tiri. Bentornato Arkadiusz, questo Napoli con te è ancora più pericoloso per gli avversari.

 

Scarica QUI la nostra app per IOS e Android

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOTO - Milik pronto al ritorno in campo e i dati lo incoronano: è l'attaccante più concreto della Serie A!

Impostazioni privacy