Di Carlo: “Complimenti ai miei ragazzi. San Paolo premio per tanti miei calciatori. Napoli? Squadra fantastica”

Al termine della gara persa per 3-1 contro il Napoli, il tecnico dello Spezia, Mimmo Di Carlo, ha parlato ai microfoni di Rai Sport. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli:

“Devo fare i complimenti ai ragazzi ed ai nostri tifosi per la mentalità che abbiamo messo qui in campo a Napoli. Era difficile per noi preparare questa partita in tre giorni, infatti in due minuti il Napoli ci ha segnato”. 

“Abbiamo giocato bene, finendo in crescendo il primo tempo e mettendoli in difficoltà. Mi è piaciuto vedere lo Spezia continuare a giocare e lottare. Mastino arriva dall’interregionale ed è un premio per i miei ragazzi giocare contro campioni come quelli del Napoli. Abbiamo un gruppo molto giovane, ma questo è lo spirito giusto”. 

“In campionato abbiamo subito qualche infortunio di troppo. Da Piccolo a Sciaudone, passando per Signorelli, gli infortuni hanno pesato sul nostro campionato. Se al Napoli togliamo quattro titolari anche loro vanno in difficoltà. I nostri 28 punti non sono all’altezza della squadra, bisogna lavorare sul campo. Al ritorno possiamo prenderci tante soddisfazioni”. 

“Guidolin mi ha trasmesso la mentalità ed il coraggio di un gioco organizzato ed in verticale. Il Napoli gioca un calcio fantastico, mi piace questo tipo di mentalità, giocando a due tocchi. Il Napoli mantiene lo stesso atteggiamento sia in Italia che in Europa”. 

DI CARLO IN CONFERENZA: “Chichizola è forte, ha personalità e gioca bene coi piedi. Il Napoli farebbe un affare prendendolo”. 

“Giaccherini ha fatto un grande gol grazie ad una splendida azione. Il calcio è questo, di fronte a noi c’era una squadra che fa la Champions League”. 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Di Carlo: "Complimenti ai miei ragazzi. San Paolo premio per tanti miei calciatori. Napoli? Squadra fantastica"

Impostazioni privacy