Calzona: “Gabbiadini è un calciatore del Napoli, siamo contenti se segna. Il Real? Non ci pensiamo. Sulle condizioni di Strinic…”

Francesco Calzona, vice allenatore di Sarri, ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine di Napoli-Spezia:

“Giaccherini in goal prima del cambio? Volevamo attaccare la profondità di più, Giaccherini poteva dare meno nel finale e pensavamo di farlo uscire. Dopo il goal ho fatto riposare Insigne, è da tanto tempo che gioca. Tonelli? Abbiamo cinque difensori centrali, si allenano tutti allo stesso modo e hanno qualità. Albiol veniva da una giornata di stop, Maksimovic non giocava da qualche partita, era giusto dar loro la possibilità di giocare. Gabbiadini? E’ un giocatore del Napoli, è un professionista, gioca e fa goal, siamo contenti

Real Madrid? Pensiamo alla prossima partita, abbiamo la gara con il Pescara. Per pensare al Real c’è tempo, non c’è nemmeno bisogno di andare a scoprire situazioni particolari. Ci penseremo quindici giorni prima dell’incontro, il nostro primo pensiero è il Pescara. Maksimovic? Ha fatto una buona gara, il reparto ha giocato bene. Tre-quattro volte il centrocampo non ha fatto filtro, loro sono stati puntati e hanno reagito bene, compreso Maksimovic. Abbiamo qualche piccola difficoltà nella gestione della partita, quando abbassiamo i ritmi diventiamo vulnerabili. Ultimamente pur concedendo pochissimo agli avversari prendiamo goal”. 

Ecco quanto aggiunto in conferenza stampa: “Dal punto di vista atletico la squadra sta benissimo, le sedute in più durante la sosta natalizia sono di natura solo tattica, i carichi sono stati i soliti. I dati fisici sono confortanti, forse la qualità della corsa è inferiore a prima, ma stiamo bene. Non abbiamo fatto una partita tatticamente bella, ma dal punto di vista atletico stiamo bene. I dati atletici sono i migliori stagionali”. 

 Zielinski sta dimostrando di essere da Napoli, ha già due campionati di Serie A alle spalle, per cui è più avanti per conoscenze rispetto a Rog. Lui può fare sia il vice Hamsik che vice Allan, è importantissimo per questa squadra.

Rog ha un percorso diverso, viene da un campionato non di primo ordine, ha avuto anche problemi di lingua. Ha fatto miglioramenti importanti da quando è arrivato. Il campo era leggermente meglio dell’altra volta, anche se non è nelle migliori condizioni. Strinic si è fermato in tempo, ha sentito un indurimento e ha chiesto subito la sostituzione per non creare altri problemi“. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Interviste » Calzona: “Gabbiadini è un calciatore del Napoli, siamo contenti se segna. Il Real? Non ci pensiamo. Sulle condizioni di Strinic…”

Impostazioni privacy