Il Napoli torna in zona Mazzarri, nelle ultime due gare 4 punti al 95′

Il Napoli inizia l’anno nuovo con una vittoria al San Paolo. Vittoria sofferta per 2-1 ma importantissima per spingere gli azzurri al secondo posto in classifica. Allo sfortunato autogoal di Hysaj rispondono Manolo Gabbiadini e un fondamentale Lorenzo Tonelli. I partenopei si dimostrano famelici ogni volta che riprende la Serie A dopo la pausa invernale. Ma un altro dato sembra balzare agli occhi degli osservatori: gli ultimi 4 punti sono arrivati sempre all’ultimo minuto.

SI TORNA IN ZONA MAZZARRI

Con la Fiorentina era servito l’ingresso di Gabbiadini per ottenere il 3-3. Manolo con estremo coraggio si era preso sulle spalle la squadra e ha deciso di battere il penalty decisivo. Era il minuto 95 all’Artemio Franchi quando il sinistro del bergamasco ha regalato un punto importantissimo in trasferta. Un Napoli in versione Mazzarri? Sembra questa l’ultima tendenza della compagine allenata da mister Sarri. Un 2016 chiuso all’ultimo minuto e un 2017 che inizia con i brividi.

TONELLI MATTATORE COL BRIVIDO

Questa volta è stato Lorenzo Tonelli a regalare una gioia ai tifosi e alla squadra. Al minuto 95 si è avventurato in area e, su assist di Strinic, ha insaccato in rete. Un goal che vale 3 punti, un goal che vale tantissimo per il morale del calciatore all’esordio in azzurro. Che il Napoli abbia imparato a vincere di misura come le grandi? Un tempo era Lavezzi in quel novembre di Cagliari nel “lontano” 2010, poi arrivò Cavani contro il Lecce nel dicembre dello stesso anno. Come dimenticare poi il soffertissimo 2-2 al San Paolo contro il Milan. Era il 2009, era sempre Mazzarri quando prima Cigarini e poi Denis agguantarono un 2-2 in extremis. Adesso Gabbiadini contro la Fiorentina e Tonelli con la Sampdoria. L’effetto “MasSarri” sembra portare punti e, soprattutto, regala brividi e gioie ai tifosi.

 

Scarica QUI la nostra app per IOS e Android

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli torna in zona Mazzarri, nelle ultime due gare 4 punti al 95′

Impostazioni privacy