De Laurentiis può sorridere: il valore della rosa cresce senza sosta!

Valore rosa Napoli. Il 2017 inizia in maniera estremamente positiva in casa Napoli. Gli azzurri sono in piena lotta Champions e la prima partita dell’anno sarà in casa. Se destano preoccupazioni gli addii di Koulibaly e Ghoulam, direzione Africa, ci sono anche nuovi arrivi. Leonardo Pavoletti infatti è il primo tassello di questa seconda parte di stagione. Giocatore nuovo e rosa ancora più ricca. De Laurentiis può infatti regalarsi un sorriso stando alle rivalutazioni dei suoi calciatori.

VALORE ROSA NAPOLI: CRESCITA ESPONENZIALE

Il valore del Napoli è costantemente cresciuto in questi ultimi anni di Serie A. Il sorteggio di Champions League aveva già dato modo per analizzare proprio su Spazio Napoli, la forza economica della squadra. I partenopei stando alle valutazioni dell’autorevole Transfermarkt valgono 344,48 milioni di euro, sono il secondo club d’Italia in questa classifica. Solo la Juventus vanta numeri migliori con i suoi 453,8 milioni. Numeri importanti se pensiamo che all’inizio della stagione 2016/2017 il Napoli “costava” poco più di 295 milioni.

+169% NEGLI ULTIMI SEI ANNI

Secondo quanto riferito da Il Mattino, il vero vanto della dirigenza azzurra è l’incremento costante del valore. Il quotidiano campano rivela che negli ultimi sei anni il prezzo del parco calciatori è aumentato esponenzialmente: 169% dal 2011 ad oggi. Se il primo gennaio 2011 il Napoli valeva 128 milioni, oggi sembrano briciole davanti agli oltre 344 milioni del 2017. I meriti? Sicuramente il lavoro di Maurizio Sarri non può essere trascurato. Hysaj, Zielinski, Diawara, Mertens e Ghoulam sono solo alcuni dei profili di maggiore interesse internazionale grazie al lavoro del tecnico. Il Mattino prosegue descrivendo questi calciatori come plusvalenze sicure, per alcuni di loro c’è anche la corte spietata di Atletico Madrid, PSG e Bayern di Monaco (ogni riferimento a Ghoulam è puramente casuale). Insomma solamente Gabbiadini, Tonelli e Maksimovic nella rosa azzurra mancano all’appello. Ma il cielo, sopra le casse del Napoli, è decisamente azzurro.

 

Scarica QUI la nostra app per IOS e Android

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Laurentiis può sorridere: il valore della rosa cresce senza sosta!

Impostazioni privacy