Biglietti Napoli-Real, il responsabile di TicketOne: “Chi compra su siti di Secondary Ticketing viene truffato e non entrerà al San Paolo! Il Napoli lotta contro il bagarinaggio”

Ai microfoni di Radio Crc è intervenuto Amedeo Bardelli, responsabile di Ticketone. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli:

“Ho ascoltato l’intervista a Pisani e Rienzi, devo constatare che si parla spesso senza avere cognizione di causa. Sarebbe meglio informarsi prima di ingigantire determinate questioni. Da sempre il Napoli sulla vendita dei biglietti non ha mai consentito il cambio nominativo, sia sui tagliandi che sugli abbonamenti. Questo vuol dire che quando si vende un biglietto è impossibile rivenderlo su secondary ticketing. Quindi, qualsiasi sito che fa una cosa del genere fa una truffa ai danni della persona che acquista. Questo è un reato più grave del bagarinaggio”.

“La soluzione dei biglietti nominativi c’è già nel calcio. Il dottor Rienzi può venirmi a trovare, così gli faccio capire bene come è andata la vicenda. La vendita è cominciata con la prelazione il 29 dicembre. Il 29 è partita anche la vendita per le due tribune. Ma il numero di biglietti messi in vendita dal Napoli non era elevato. Questi sono stati esauriti in brevissimo tempo. Il Napoli ha deciso che la seconda fase, riservata alle curve, cominciasse prima per accelerare e soddisfare la voglia di arrivare al biglietto. Quando la richiesta è enorme, gli scontenti ci sono sempre”.

“Noi non abbiamo avuto alcun problema tecnico. Pisani dice cose gravissime. Noi possiamo arrivare a capire se qualche punto vendita ha commesso degli errori tramite i nostri server. Se un punto vendita si è gestito dietro le quinte, fingendo che la linea non funzionava, noi possiamo scoprirlo. L’avvocato Pisani ci dicesse quali sono le precise rivendite facendo un esposto in questura, da quel momento noi verifichiamo se ci sono state anomalie”.

“La vendita dei biglietti è stata regolare ed ho le prove. Punto per tutto, biglietto per biglietto. I biglietti presenti sui siti di secondary ticketing non possono essere rivenduti, è illegale. Se si acquistano biglietti su Ebay, bisognerà presentare dei documenti che poi non corrisponderanno. Il Napoli ha fatto il possibile per evitare che accadessero episodi del genere. Alcuni siti di secondary ticketing hanno già tolto la disponibilità dei biglietti. Per me è un fenomeno molto ridotto. Chi mette in vendita biglietti nominativi commette un reato. Il Napoli applica il sistema più rigido di anti bagarinaggio in Italia“. 

Ci sono ancora alcuni biglietti disponibili perchè il Napoli spera di liberare alcuni posti sponsor. I biglietti di Curva e Distinti sono tutti esauriti. Capisco il sentimento che il tifoso ha, ma invito il Codacons ed il dottor Rienzi a chiamarmi ed informarsi. Il Napoli si auto limita per limitare il problema del bagarinaggio e del secondary ticketing. La società è molto attenta a questa situazione. Il Napoli non effettua l’home ticketing proprio per evitare il bagarinaggio, infatti non ci sono più bagarini fuori lo stadio”. 

“Domani usciranno delle comunicazioni da parte del Napoli che inviterà i tifosi a non acquistare biglietti fuori dai canali ufficiali. Chi compra biglietti da siti di secondary ticketing viene truffato. Per i quarti di Champions andrà tutto bene, ma io spero di andare oltre”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Biglietti Napoli-Real, il responsabile di TicketOne: "Chi compra su siti di Secondary Ticketing viene truffato e non entrerà al San Paolo! Il Napoli lotta contro il bagarinaggio"

Impostazioni privacy