Nicola Mora: “Inutile tornare sul mercato per un solo mese, Strinic farà benissimo con Sarri”

Difensore del Napoli dal 1998 al 2000 e poi di nuovo nella stagione 2004-05, Nicola Mora, attualmente al Real Florio ha rilasciato un’intervista a Il Roma dove sottolinea l’inutilità di andare sul mercato per coprire la mancanza di Ghoulam, impegnato in Coppa d’Africa. Ecco quanto detto da Mora: “Tornare sul mercato per un solo mese è sbagliato. Strinic è a Napoli da un anno e mezzo, è già entrato nei meccanismi di Sarri, ha trovato poco spazio solo perché Ghoulam sta facendo benissimo. Quando è stato impegnato ha fatto bene, bisogna dargli fiducia senza comprare un nuovo terzino sinistro”.

Su come cambierà il Napoli senza l’algerino: “Non cambierà l’aspetto funzionale della squadra, di sicuro le caratteristiche sono diverse: Strinic ha meno gamba, un piede simile a quello dell’algerino ed e più bravino in fase difensiva. L’unico problema è che avendo giocato poco impiegherà un paio di partite per integrarsi negli schemi della squadra, mentre per come si lavora con Sarri fisicamente sarà al top anche se non ha molti minuti nelle gambe”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Nicola Mora: "Inutile tornare sul mercato per un solo mese, Strinic farà benissimo con Sarri"

Impostazioni privacy