GdS – Lippi: “Sarri sfortunato, ma bravo a inventare un attacco nuovo! Il Napoli gioca il miglior calcio, il Real dovrà prepararsi molto bene”

Marcello Lippi, ex c.t. dell’Italia e attualmente commissario tecnico della Cina, ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi della Gazzetta dello Sport. L’allenatore ha parlato di tanti argomenti, compreso il Napoli, Sarri e i sorteggi di Champions League. Questo il suo pensiero:

La Juve potrebbe avere qualche rivale? Napoli e Roma sono allo stesso livello, e possono contendersi il ruolo di anti-Juve. Ma tutte le inseguitrici hanno avuto da tempo qualche problema. Il Napoli in particolare. Il motivo? Sarri è stato sfortunato. Ha visto andare via il miglior attaccante del mondo e, dopo aver trovato in Milik il suo erede, si è ritrovato nuovamente senza centravanti”.

“Però è stato anche bravo a creare un attacco senza centravanti, senza punti di riferimento per le difese avversarie. Con Insigne, Mertens e Callejon che, muovendosi continuamente, mettono in difficoltà chiunque. Mi aspettavo un Mertens così bravo? È un grandissimo giocatore che vede la porta come una prima punta. Mi ricorda Paolo Rossi per le giocate rapide e lo sprint”.

Sorteggio ottavi di Champions League? Voglio dire a Zidane che farebbe bene a preparare con la massima attenzione questa sfida. Il Napoli gioca benissimo, forse il calcio migliore in Italia. E una volta recuperato Koulibaly, che vale come un attaccante, sarà al top. Questo Napoli può creare seri problemi al Real Madrid”. 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GdS - Lippi: "Sarri sfortunato, ma bravo a inventare un attacco nuovo! Il Napoli gioca il miglior calcio, il Real dovrà prepararsi molto bene"

Impostazioni privacy