De Laurentiis su Sarri: “È un grande tecnico, se la squadra ha fatto un meraviglioso 2016 è tutto merito suo”

Il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha concesso una lunga intervista ai colleghi di SKY e Mediaset Premium, toccando vari temi. Uno di questi riguardava il rapporto con il tecnico Maurizio Sarri.

Queste le parole del patron azzurro: “Il Napoli non ha nessun deficit, ma una rosa molto ampia allenata bene. Sarri è un grande tecnico e come tutti i toscani è attento e furbo. Gli allenatori però devono prendere sicurezze e non sempre ne hanno. Non è un problema sua, ma dei tecnici in generale. L’allenatore deve essere una parte forte ed importante della società. Ci sono allenatori che vogliono alcuni calciatori ed altri che invece lasciano fare.

Sarri deve osare di più? Assolutamente no, giochiamo tante gare e dunque ci sono momenti di forma e altri negativi. Tutti preparano le gare perfettamente, per fare di più servirebbe solo un computer.

Momento più bello del 2016? Sono stati tutti belli, è merito di Sarri. Questa squadra fa diverte e si diverte. A volte nelle gare di altre squadre mi addormento. Fiorentina-Napoli è stata bellissima ho sposato il regista giusto. Ho voluto fortemente Sarri. Cosa non rifarei nel 2016? Non guardo mai al passato, serve solo per i bilanci. I grandi errori, invece, si correggono subito, non dopo“.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA COMPLETA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Laurentiis su Sarri: "È un grande tecnico, se la squadra ha fatto un meraviglioso 2016 è tutto merito suo"

Impostazioni privacy