Casella, ds Gozzano: “Zerbin? C’è l’accordo con il Napoli. Su di lui c’erano Juventus ed Inter…”

Alessandro Casella, direttore sportivo del Gozzano, ha parlato a Radio Crc di Alessio Zerbin, giovane centrcampista classe ’99 ad un passo dal Napoli.

Zerbin? È un ragazzo molto promettente, l’anno scorso era partito nella formazione degli Allievi, nel giro di pochissimo l’abbiamo inserito in prima squadra. Gli mancava un po’ di struttura, ha messo su 18 cm. All’esordio ha fatto tre gol. Questa categoria gli sta stretta, ha un potenziale enorme. 

Per Zerbin si sono mosse Juventus, Inter, Palermo e Genoa. Il direttore sportivo più bravo è stato però Giuntoli, tra i migliori dirigenti in Italia. Ci ha convinto il progetto del Napoli sul giocatore.

Zerbin Napoli: “C’è l’accordo”

La trattativa non è chiusa, dobbiamo aspettare l’apertura del mercato. Abbiamo però trovato l’accordo con gli azzurri. Viareggio Cup? Se dovesse rientrare tra i tesserati del Napoli potrebbe partecipare alla competizione. Ma questi sono scenari che disegnerà il Napoli. Passare dalla D al Napoli è un passo in avanti notevole. Prestito al Carpi? A livello qualitativo è consono alla B, bisognerà dargli qualche mese per adattarsi. L’accordo con il club partenopeo c’è, poi vedremo il da farsi…

zerbin napoli

Cifre? Non smentisco e non confermo quelle svelate. Sono dettagli che interessano marginalmente. Partnership con il Napoli? Abbiamo parlato un po’ di tutto, siamo una società molto attenta sui giovani in Piemonte e Lombardia.

La sua storia? Fu scartato dall’Inter per scarsa fisicità, poi andò al Novara e a quindici anni in Prima Categoria. Noi l’abbiamo preso da lì, siamo stati fortunati. È una favola del calcio”.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Casella, ds Gozzano: "Zerbin? C'è l'accordo con il Napoli. Su di lui c'erano Juventus ed Inter..."

Impostazioni privacy