Moggi snobba il Napoli: “Mertens come Higuain? Assolutamente no! Il gol? Quasi casuale”

Molto critico nei confronti del Napoli, l’ex dirigente bianconero Luciano Moggi, che ospite durante la trasmissione Tutti in campo, in onmertens-na-torda su 7gold, ha parlato di Mertens e degli azzurri in questi termini:“Il campionato non è ancora chiuso, per quanto riguarda la matematica, ma i fatti dicono altro.

“Quando sento parlare di Mertens che ha fatto gli stessi gol del Pipita, mi viene da ridere. La distribuzione dei gol è importante. Higuain distribuisce meglio i gol, ne ha fatti due al Toro, uno alla Roma, uno al Napoli e alla Fiorentina. Tant’è vero che i gol di Higuain hanno portato 12 punti, mentre quelli di Mertens molto di meno. Perché nelle gare importanti Mertens non ne ha fatti 4?”

 

Sul gol di Mertens: “Paragonarlo a Maradona è quantomeno irriverente, Maradona i gol li prevedeva, mentre il belga lo ha fatto quasi per caso”

Poi quando in studio si tocca il tema Jovetic, e del malcontento di quest’ultimo, Moggi ricorda il caso analogo con Maradona. Queste le sue parole: “Quando abbiamo giocato i quarti di finale di Coppa dei Campioni a Mosca (contro lo Spartak, il 7 novembre 1990 ndr), c’era aria di polemica e Maradona non partì con la squadra, si creò un caso particolare. Andai io stesso a casa di Maradona, e dissi tranquillamente a Maradona, che se sarebbe andato via da Napoli sarebbe scoppiato una rivoluzione e allora andai via io. Un dirigente deve sapere quando e come intervenire”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Moggi snobba il Napoli: "Mertens come Higuain? Assolutamente no! Il gol? Quasi casuale"

Impostazioni privacy