PRIMAVERA – Il Napoli fa visita alla Fiorentina nell’ultima gara dell’anno: gli azzurrini vogliono chiudere in bellezza il 2016!

PRIMAVERA FIORENTINA NAPOLI/ Ultimo appuntamento ufficiale per la Primavera del Napoli in questo 2016. Gli azzurrini scenderanno infatti in campo domani contro la Fiorentina per il match della dodicesima giornata del campionato di categoria. Il campionato poi riprenderà il 14 gennaio, quando a Sant’Antimo arriverà il Verona capolista.

I partenopei quindi dovranno dare il tutto per tutto nella sfida con i viola, una delle compagini più importanti dell’intero torneo. Così come testimoniato dal secondo posto in classifica attualmente occupato dai gigliati con 22 punti, 3 in più degli azzurri. Ecco perché per il Napoli dovrà fare di tutto per portare via punti dal difficile campo dei viola. La Fiorentina arriva da due vittorie consecutive che l’hanno rilanciata in graduatoria, mentre gli azzurrini nell’ultimo turno hanno rifilato tre reti al fanalino di coda Trapani. Insomma, due formazioni parse in buone condizioni nell’ultimo periodo e che lasciano presagire ad una gara giocata all’insegna dello spettacolo.

PRIMAVERA FIORENTINA NAPOLI, LA PROBABILE FORMAZIONE DEGLI AZZURRINI

Per quanto riguarda la formazione mister Giampaolo Saurini dovrebbe avere a disposizione l’intera rosa. Probabile, però, che per questo ultimo impegno dell’anno si affidi ai ragazzi che fin qui si sono ben comportati in stagione. Dunque il consueto 4-3-3 sarà composto da Marfella in porta. In difesa Schiavi giocherà sulla destra, al centro ritorna dopo la squalifica capitan Granata che dovrebbe far coppia con Milanese, sulla sinistra spazio a D’Ignazio. Da verificare l’impiego di Lasicki che ha giocato e bene con il Trapani. L’infortunio di Koulibaly potrebbe però spingere Sarri a tenere con sé il difensore polacco che comunque resta in preallarme. A centrocampo potrebbe ritornare dal primo minuto Basit, che dovrebbe prendere il posto di Acunzo sul centrosinistra. Le altre due caselle della mediana dovrebbero essere occupate da Otranto in cabina di regia e De Simone sul centrodestra. In avanti tutto confermato con il trio composto da Liguori, Negro e Russo.

napoli-trapani-primavera-3-0NAPOLI (4-3-3): Marfella; Schiavi, Granata, Milanese, D’Ignazio; De Simone, Otranto, Basit; Liguori, Negro, Russo. Allenatore: Saurini.

© Riproduzione riservata
Pasquale Giacometti

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Il Napoli fa visita alla Fiorentina nell'ultima gara dell'anno: gli azzurrini vogliono chiudere in bellezza il 2016!

Impostazioni privacy