RELIVE PRIMAVERA Napoli-Trapani 3-0 (36′ Schiavi, 62′ Negro, 66′ Liguori): finisce il match. Grande prestazione degli azzurrini

Come la prima parte di gioco, anche il secondo tempo è a forti tinte azzurre: gli azzurrini sono partiti bene e dopo un quarto d’ora conquistano un rigore realizzato da Negro. Immediato il terzo gol firmato da Liguori: con la rete dell’esterno gli azzurri hanno potuto amministrare l’incontro fino alla fine. Marfella mantiene la porta imbattuta grazie ad un’ottima prova della difesa ed in particolare di Lasicki autore di un gran match. Nel prossimo turno gli azzurrini saranno ospiti della Fiorentina.

93′ – Finisce la partita, bella vittoria degli azzurrini.

91′ – Bello spunto di Negro sulla fascia che cerca la penetrazione in area e salta l’avversario con un tunnel, il suo tiro viene ribattuto in angolo.

90′ – Concessi 3′ di recupero.

85′ – La gara si trascina verso la fine senza particolari emozioni.

83′ – Doppio cambio nel Trapani, escono Flueras e D’Angelo ed entrano Federico e Di Maggio. Nel Napoli esce Milanese ed entra Esposito.

81′ – Ammonito D’Angelo che ha dato un calcione a Russo. Intanto cambio nel Napoli, esce Schiavi ed entra Migliaccio.

77′ – Cambio nel Napoli, esce De Simone ed entra Basit.

76′ – Clamorosa occasione per il Trapani con Flueras entra in area ben servito da Russo che ha preso il posto di Portovenero: il tiro a colpo sicuro dell’attaccante siculo viene deviato all’ultimo istante da Lasicki in angolo.

73′ – Contropiede azzurro con un bello scambio tra Russo e De Simone. Quest’ultimo penetra in area con una giocata sublime dribblando un avversario con tunnel. Il tiro a giro dell’azzurrino è leggermente largo e termina fuori.

72′ – Punizione pericolosa per il Trapani per fallo di Lasicki che in realtà sembrava essere intervenuto sulla palla. Sulla punizione il tiro di Flueras è respinto dalla barriera.

66′ – GOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI. Tris firmato da Liguori. Otranto lancia lungo con la palla che arriva in maniera sporca a Liguori, l’esterno azzurro si accentra e lascia partire un mancino che si insacca sotto la traversa. 3-0!

64′ – Fallaccio di Portovenero su Otranto, ammonizione per il centrocampista siciliano. Poi scatta una mini rissa in mezzo al campo.

62′ – GOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI. Negro realizza il penalty. Palla a destra e portiere a sinistra. 2-0! Esultanza rabbiosa dell’attaccante.

61′ – Rigore per il Napoli! Cross di De Simone e mani di un difensore.

60′ – Bella azione manovrata del Napoli. La sfera arriva a Russo che dai 25 metri vede la poeta e tira. La sfera è centrale e para Compagno.

56′ – La partita si sta incattivendo, non sono mancati interventi duri a metà campo. La gestione dell’arbitro non sembra impeccabile.

49′ – Proteste del Napoli per un tocco di mani in area di un difensore del Trapani su cross di Schiavi. La deviazione sembrava esserci ma l’arbitro ha lasciato continuare. Nella circostanza era stato apprezzabile il lavoro di Negro che aveva difeso bene palla scaricando per Schiavi.

46′ – Recupera un buon pallone Lasicki. Il difensore polacco sta disputando un’ottima partita guidando l’intero reparto arretrato.

46′ – Inizia il secondo tempo.

Buon primo tempo degli azzurrini che prima di trovare la rete del vantaggio hanno sfiorato il gol in due occasioni, prima con Russo e poi con Liguori. A 10′ dall’intervallo Schiavi realizza un gran gol portando i suoi in vantaggio. Pochi rischi corsi in fase difensiva: sempre attento Marfella nelle uscite che chiude le iniziative del Trapani.

45′ – Termina il primo tempo senza recupero.

40′ – Percussione di pura forza di Negro che salta un paio di avversari e spara in porta da posizione defilata, respinge Compagno a mani aperte. Negro avrebbe anche potuto servire in mezzo all’area Liguori che era meglio posizionato.

36′ – GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI. Azzurri in vantaggio con la rete di Schiavi. Punizione in zona laterale, la difesa del Trapani si schiaccia tutta in area lasciando colpevolmente tutto solo Schiavi che riceve la sfera da Otranto, la controlla, guarda la porta e lascia partire un destro imparabile diretto all’angolino. 1-0! Schiavi poi è andato ad esultare sotto la tribunetta dove c’è il capitano Granata squalificato.

33′ – Tiro dalla distanza di Portovenero, palla alta di poco.

32′ – Occasione per il Napoli con un buon cross di D’Ignazio per Liguori che è bravo ad incunearsi tra i difensori siciliani e a colpire di testa, la sfera finisce fuori di nulla.

29′ – Percussione centrale del Trapani con Palermo che porta palla e serve Portovenere, il suo servizio però è troppo lungo e si perde sul fondo. Poteva essere una buona occasione per i siciliani.

25′ – Difende bene la palla Negro in area di rigore, il suo sinistro però viene ribattuto. La partita non vive di particolari emozioni, per il momento è l’equilibrio a farla da padrone.

16′ – Errore di Otranto a centrocampo che spalanca le porte alla ripartenza del Trapani, Muratore però si allunga la palla e Marfella fa sua la sfera in uscita bassa.

14′ – Occasione molto pericolosa del Napoli con D’Ignazio che serve in area Russo, l’esterno azzurro dribbla un avversario e prova il destro a giro sul secondo palo. Palla fuori di pochissimo.

9′ – Occasione per il Napoli da calcio d’angolo, cross di Russo sul primo palo per Milanese che stacca di testa ma manda alto sulla traversa.

8′ – Rischio di Milanese che stoppa un pallone in area di rigore, due giocatori del Trapani in agguato gli sottraggono palla ma commettendo fallo.

3′ – Lancio in profondità per Negro che scatta bene e si invola in area palla al piede, cross per Russo ma il pallone è troppo forte e si perde addirittura in rimessa laterale.

2′ – Punizione per il Trapani, il cross è lento e Marfella blocca senza problemi in uscita

1′ – Fischio d’inizio, è iniziata Napoli-Trapani.

14:33 – Squadre sul terreno di gioco.

14:20 – Presente al centro sportivo di Sant’Antimo per assistere al match un membro dello scouting di Football Manager.

Ecco le formazioni ufficiali:

Napoli (4-3-3): Marfella; Schiavi, Lasicki, Milanese, D’Ignazio; De Simone, Otranto, Acunzo; Russo, Negro, Liguori. All. Saurini.

Trapani (4-3-3): Compagno, Tumminelli, Martina, Fatta, Marino, El Badaoui, Portovenero, D’Angelo, Flueras, Muratore, Palermo.

Amici e amiche di SpazioNapoli.it benvenuti alla cronaca live del match tra Napoli-Trapani valido per l’11esima giornata del campionato Primavera.

Dopo l’eliminazione in Youth League la squadra di Saurini deve ora concentrarsi sul campionato per avvicinare ancor di più l’obiettivo play-off. Per raggiungerli si deve vincere oggi contro il Trapani fanalino di coda con soli 5 punti. Gli azzurrini devono sfruttare il turno sulla carta favorevole in modo da guadagnare punti sulle rivali che oggi sono impegnate in scontri diretti. Infatti il calendario oggi propone Sampdoria-Spal e Lazio-Verona.

Dagli inviati al Centro Sportivo di Sant’Antimo, Pasquale Giacometti e Vittorio Perrone. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RELIVE PRIMAVERA Napoli-Trapani 3-0 (36′ Schiavi, 62′ Negro, 66′ Liguori): finisce il match. Grande prestazione degli azzurrini

Impostazioni privacy