Football Leaks, continua l’inchiesta: il calciatore più pagato al mondo è il Pocho Lavezzi! Ecco quanto guadagna!

Prosegue l’inchiesta Football Leaks e continuano ad arrivare importanti rivelazioni dalle migliaia di documenti e file finora visionati. Spunta un retroscena clamoroso: il giocatore più pagato al mondo è Ezequiel Lavezzi

L’ex Napoli, oggi all’Hebei China Fortune, che lo ha acquistato per 6 milioni lo scorso anno dal PSG, ha firmato un contratto biennale ma non si era a conoscenza delle reali cifre percepite di ingaggio. Si parlava di quindici milioni di euro a stagione. Secondo quanto rivelato dall’inchiesta l’argentino in realtà guadagna molto di più.

Lavezzi percepisce circa 56,7 milioni di dollari l’anno, corrispondenti a quasi 53 milioni di euro, al lavezzi-veut-savoir-si-paris-compte-sur-lui_128730netto delle tasse che deve al fisco cinese. Al mese, il Pocho, percepisce 2.4 milioni di dollari e ciò vuol dire che a settimana i soldi incassati sono 600.000 dollari netti. L’argentino è il più pagato al mondo a tutti gli effetti.

Secondo dati emersi dall’inchiesta l’argentino si fa accreditare lo stipendio su un conto aperto in Lussemburgo presso una filiale di Unicredit. Senza contare gli ulteriori benefit di cui gode: case ammobiliate, auto, cuoco personale ed autista.

 

Insomma il Pocho percepisce più di Cristiano Ronaldo (430.000 euro a settimana), Gareth Bale (410.000 a settimana) e Lionel Messi, che non ha ancora firmato ma che al momento percepisce circa 320.000 euro. Cifre frugali e misere a confronto di quelle del Pocho. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Football Leaks, continua l'inchiesta: il calciatore più pagato al mondo è il Pocho Lavezzi! Ecco quanto guadagna!

Impostazioni privacy