UFFICIALE – Giudice Sportivo, prova TV a Strootman: l’olandese squalificato per due giornate per condotta antisportiva

AGGIORNAMENTO – Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo: due giornate di squalifica a Strootman per condotta gravemente antisportiva. Salterà Milan e Juventus.

Se c’è un Senad Lulic che va verso la grazia, evitando la maxi-squalifica (LEGGI QUI PER APPROFONDIRE) c’è un Kevin Strootam che rischia ed anche grosso. L’olandese, protagonista con la rete del vantaggio giallorosso nel derby, ha poi buttato un po’ d’acqua in faccia a Danilo Cataldi.

Il biancoceleste ha reagito, venendo espulso, ma l’olandese difficilmente la farà franca: infatti la Prorizzo strootmancura federale ha chiesto la prova TV per il centrocampista della Roma, contestando sostanzialmente due episodi: il gesto dell’acqua, come detto, e la conseguente reazione, giudicata esagerata, dopo la strattonata leggera di Cataldi.

Decisivo sarà il referto arbitrale e il giallo che l’olandese ha poi ricevuto: dipenderà dalle motivazioni, se è stato dato per l’esultanza prolungata o per il gesto. In caso di squalifica Strootman salterebbe sicuramente le sfide con Milan e Juve. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » UFFICIALE - Giudice Sportivo, prova TV a Strootman: l'olandese squalificato per due giornate per condotta antisportiva

Impostazioni privacy