Classe, fiato ed esperienza al servizio della squadra: per SpazioNapoli il migliore in campo è…

Il Napoli sbanca lo stadio Da Luz di Lisbona e conclude da primo in classifica, con 11 punti, il proprio girone di Champions League. Partita condizionata, in parte, dalla vittoria clamorosa della Dinamo Kiev che ha battuto per 6-0 il Besiktas, ma che ha visto un Napoli ordinato e pronto a sfruttare gli spazi concessi dalla difesa lusitana.

Sarri schiera i titolarissimi in difesa, con Diawara in mediana e Gabbiadini al centro dell’attacco, tenendo Mertens in panchina per sfruttarlo a partita in corso. E, come spesso accade, l’allenatore toscano ci ha visto lungo. L’ingresso del folletto belga al posto di Gabbiadini, infatti, ha spaccato in due il match, con i centrali portoghesi apparsi in netta difficoltà contro la velocità del mini attacco azzurro.

Straordinario l’assist di tacco del 14 azzurro per Callejon che, partito sul filo del fuorigioco, ha beffato il portiere Ederson con un un pallonetto delizioso. Il due a zero, poi, è una vera e propria magia di Dries che riceve palla, se la sposta prima sul sinistro, poi sul destro, per poi concludere di fino sul palo corto. Palla che bacia il palo alla destra di Ederson e Napoli che raddoppia con un goal da applausi.

BENFICA, NAPOLI NELLA FOTO: ESULTANZA CALLEJON FOTO MOSCA

Il migliore in campo di questa sera, però, è stato ancora una volta l’immenso Josè Callejon. L’esterno spagnolo mette in campo tutto il proprio repertorio: corsa, tecnica, intelligenza tattica ed esperienza. La sua prova è costellata dalle classiche sgroppate sulla destra, con chiusure da terzino consumato e con l’ormai classico “movimento Callejon” che manda in tilt la difesa del Benfica. Il goal dell’uno a zero è la ciliegina sulla torta di una partita giocata da vero top player qual è. Per noi di SpazioNapoli, quindi, Josè Callejon è stato il migliore in campo nella sfida del Da Luz, meritandosi un bel 7,5 in pagella.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Classe, fiato ed esperienza al servizio della squadra: per SpazioNapoli il migliore in campo è…

Impostazioni privacy