Ufficiale: la Conmebol assegna la Copa Sudamericana alla Chapecoense

Come annunciato dalla Conmebol, la Copa Sudamericana 2016 è stata assegnata alla Chapecoense.

La decisione è stata presa in anticipo rispetto a quanto previsto, senza attendere il consiglio direttivo del 21 dicembre. La Chapecoense è stata vittima di un tragico incidente aereo lunedì scorso, mentre si recava in Colombia per disputare la finale di andata contro l’Atletico Nacional.

L’Atletico Nacional, invece, riceverà uno speciale riconoscimento al fair play per aver accettato di assegnare il titolo al club verdeoro.

La Chapecoense conquista così anche l’accesso alla Recopa, sempre contro l’Atletico Naciolal, e alla prossima coppa Libertadores. In questo modo lo sfortunato club riuscirà ad incassare un minimo di 3,5 milioni di euro che serviranno a ricostruire un club andato quasi completamente distrutto dall’incidente aereo. chapecoense-vresize-1200-675-high-57

Questo la nota pubblicata dalla Conmebol sul proprio profilo Twitter: “Mercoledì 30 novembre la federazione ha ricevuto un documento dal Club Atletico Naciolan invitando la Conmebol ad assegnare il titolo della Copa Sudamericana alla Associçao Chapecoense de Futebol come tributo alla grande perdita. Per la Conmebol non vi è maggior mostra dello spirito della nostra federazione, della solidarietà, considerazione e rispetto mostrata dall’Atletico Nacional”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ufficiale: la Conmebol assegna la Copa Sudamericana alla Chapecoense

Impostazioni privacy