Saurini a SpazioNapoli: “Sono soddisfattissimo della prestazione, ci è mancato qualcosa sotto porta. Abbiamo imposto il nostro gioco, su Negro dico che…”

L’allenatore della Primavera del Napoli, Giampaolo Saurini, ha commentato in esclusiva ai nostri microfoni il pareggio colto in campionato in casa del Milan

“Ho visto una gara bella e importante, giocata da noi su un campo difficilissimo. Il Milan ha grosse qualità ma noi abbiamo creato tante situazioni da sfruttare meglio. Il segnale dato è importante.Venire a Milano a giocare con questa spavalderia è un segnale importantissimo per il prosieguo e per il nostro movimento. Giocando la doppia competizione i ragazzi possono avere qualche difficoltà.

Giudicare solo la prestazione non è idoneo al settore giovanile. Oggi abbiamo visto una squadra ben messa in campo e organizzata. Nessuno poteva immaginare noi al pari della Fiorentina e del Milan, venivamo da un’annata disgraziata. C’è da considerare una crescita evidente, siamo attaccati al carro playoff e dobbiamo giocarci le nostre carte. Ora dobbiamo giocarci la qualificazione a Lisbona, poi penseremo a terminare il girone d’andata. Non posso che essere soddisfatto di quanto fatto oggi, abbiamo dato un segnale importantissimo.

Dal nostro inviato a Milano: Simone Basilico. 

Ecco quanto dichiarato ai microfoni di Sportitalia: “Il pareggio è giusto, è naturale che ci sia molto rammarico. Abbiamo creato tantissime situazioni in cui potevamo fare male, sapevamo come giocano e l’avevamo preparata in questo modo. Siamo venuti a mancare negli ultimi metri, giocando così spesso può mancarci qualcosa. Sono soddisfattissimo della prestazione della squadra. Venire qua a Milano e imporsi con una squadra così importante è un segnale importantissimo. Abbiamo ragazzi che devono migliorare molto, per Negro ho un occhio di riguardo perché fa il mio stesso ruolo. Ha corso, fatto salire la squadra e preso punizioni, gli manca qualcosa sotto porta. 

napoli-spezia8 saurini

Devo guardare la prestazione della squadra e sotto quest’aspetto non posso che essere soddisfatto. Andiamo avanti con grande entusiasmo, stiamo incontrando squadre attrezzatissime, il Milan sarà protagonista. Giocare in questo modo qui è un segnale veramente importante per me, la squadra e per la società. La crescita di questi ragazzi ci dirà dove potremo arrivare, ad inizio anno non avevamo questi obiettivi, venivamo da un’annata non positiva. Nessuno poteva immaginare che saremmo stati quarti-quinti a giocarci i playoff. Se stiamo lì significa che abbiamo fatto una crescita importante, io e il mio staff lavoriamo 24 ore su 24. Oggi si è vista una squadra organizzata, che ha messo in difficoltà una squadra molto importante”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Saurini a SpazioNapoli: “Sono soddisfattissimo della prestazione, ci è mancato qualcosa sotto porta. Abbiamo imposto il nostro gioco, su Negro dico che…”

Impostazioni privacy