RELIVE Napoli-Inter 3-0 (2′ Zielinski, 5′ Hamsik, 51′ Insigne): finisce il match. Grande vittoria degli azzurri

Grande vittoria degli azzurri che ora possono pensare alla Champions League. Come nel primo tempo il Napoli ha creato molto trovando anche la terza rete con Insigne. Gabbiadini e Hamsik hanno sfiorato il poker che non è arrivato. E’ arrivato anche l’esordio per Rog che potrà essere utile nel futuro. Inter pericolosa sul finale con Perisic ma niente più. L’obiettivo adesso sono gli ottavi da centrare martedì con il Benfica.

90′ – Finisce Napoli-Inter senza recupero. 3-0 per gli azzurri.

89′ – Si divora il gol della bandiera Perisic che da buona posizione mette fuori.

88′ – Cross di Callejon verso Gabbiadini ma l’attaccante non colpisce bene la sfera.

85′ – Tiro-cross di Palacio, Reina interviene e mette in angolo.

82′ – Ammonizione per Brozovic per proteste.

78′ – Ultimo cambio per l’Inter: Palacio prende il posto di Candreva.

76′ – Finalmente Marko Rog: esordio in maglia azzurra per l’ex Dinamo Zagabria che prende il posto di Hamsik.

75′ – Cross di Maggio ma non ci arriva Gabbiadini, la sfera arriva ad Hamsik che conclude alto.

71′ – Tiro di Brozovic deviato, sarà angolo per l’Inter. Angolo allontanato da Reina.

69′ – Perisic dal limite, Reina blocca senza problemi.

68′ – Strepitoso intervento di Pepe Reina. Cross di Perisic sporcato da Maggio, la sfera arriva a Candreva che conclude ma il portiere azzurro si supera e mantiene la porta inviolata.

67′ – Fallo di Albiol su Eder: ammonito il difensore spagnolo.

67′ – Tentativo di Koulibaly dalla distanza ma non inquadra la porta.

65′ – Vuole il gol Manolo Gabbiadini. L’attaccante da posizione defilata ci prova ma Handanovic gli nega la gioia del gol.

61′ – Buona copertura di Albiol che anticipa Eder e si aiuta con Reina. Intanto secondo cambio per gli azzurri: esce Hysaj ed entra Maggio.

58′ – Primo cambio per il Napoli: fuori Insigne dentro Giaccherini.

56′ – Sfiora il poker Hamsik: splendido servizio di insigne per il capitano che conclude di prima ma Handanovic respinge.

55′ – Secondo cambio per l’Inter: esce Kondogbia ed entra Joao Mario.
54′ – Lancio verso Icardi, Reina è attento e anticipa l’attaccante appoggiando di testa a Hysaj.

51′ – GOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI. Angolo di Ghoulam allontanato da Handanovic, Albiol prova a rimetterla in mezzo. Insigne gira a volo e trova la rete.

50′ – Angolo battuto corto con Ghoulam che prova la conclusione, Handanovic alza in corner.

50′ – Azione del Napoli con Hamsik che allarga per Callejon che prova il passaggio di ritorno, sarà angolo per gli azzurri.

47′ – Cross di Ansaldi verso Brozovic, Ghoulam di testa allontana. L’azione dell’Inter prosegue con la sfera che arriva sui piedi di Perisic che prova a piazzarla. Il suo tentativo esce di poco.

46′ – Inizia il secondo tempo di Napoli-Inter con un cambio per i nerazzurri: fuori Banega e dentro Eder.

Gran primo tempo degli azzurri che trovano due gol in 5′ con Zielinski ed Hamsik. Gli azzurri hanno costruito altre azioni ma non sono riusciti a trovare il terzo gol con Gabbiadini. In difesa qualche rischio di troppo che poteva costare caro: Reina in due occasioni salva su Icardi. Nel secondo tempo il Napoli dovrà continuare a giocare come fatto nel primo tempo e chiudere il match.

47′ – Si conclude il primo tempo dopo 2′ di recupero.

47′ – Primo giallo nel Napoli ai danni di Zielinski.

46′ – Kondogbia ci prova di testa da azione d’angolo, Reina blocca. Su capovolgimento di fronte Insigne pesca in area Zielinski che non riesce a concludere a rete disturbato da Brozovic.

44′ – Fallo di Ansaldi su Diawara, ammonito il terzino nerazzurro.

43′ – Gran lavoro di Gabbiadini che regala palla ad Hamsik che conclude potente verso la porta, Handanovic respinge con i pugni.

38′ – Scambio Ansaldi-Perisic che porta al cross del terzino allontanato da Albiol.

36′ – Vicino al tris il Napoli. Si supera Handanovic che compie un gran intervento su una conclusione violenta di Gabbiadini.

34′ – Ancora Reina compie un’altra parata respingendo di piede la conclusione di Icardi.

31′ – Inter pericolosa con Icardi che in area da buona posizione preferisce l’assist piuttosto che concludere a rete. Hysaj allontana il cross dell’argentino.

29′ – Sinistro dalla distanza di Hamsik, Handanovic si distende e blocca.

28′ – Buona copertura di Albiol che evita che la sfera arrivi ad Icardi. In precedenza lunga azione degli azzurri che però non sono riusciti a concludere.

24′ – Angolo di Ghoulam tra le braccia di Handanovic. Su ripartenza Perisic prova a superare Zielinski ma il polacco copre bene e appoggia su Reina.

24′ – Bella azione azzurra con Gabbiadini che prova il servizio in area per i compagni ma è chiuso in angolo.

21′ – Salvataggio super di Reina. Errore in fase di disimpegno che permette ad Icardi di essere a pochi passi dalla porta ma Reina esce e salva la sua porta.

20′ – Passaggio in area di Banega verso Icardi che controlla e subito prova il tiro che esce di poco alto.

19′ – Cross di Insigne per la testa di Gabbiadini: il suo tentativo finisce fuori.

17′ – Cross sbagliato di Hysaj che termina direttamente tra le braccia di Handanovic.

14′ – Tiro di insigne dalla distanza che non crea problemi ad Handanovic.

14′ – Buona chiusura di Hysaj su Perisic: l’esterno albanese tiene bene la posizione e fa terminare la sfera sul fondo.

13′ – Ci prova ancora Zielinski ma stavolta il suo tiro termina lontano dalla porta.

11′ – Contropiede Napoli con Hamsik: il capitano vede Gabbiadini e lo serve. Il tiro dell’attaccante è respinto dall’intervento di Handanovic.

10′ – Ripartenza dell’Inter con Candreva: l’esterno non vede nessuno dei suoi compagni e prova la conclusione che si perde sul fondo.

7′ – Angolo per l’Inter che non crea problemi alla difesa: l’azione prosegue con Perisic che prova un nuovo cross chiuso però da Ghoulam.

5′ – GOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI. 2-0 dopo pochi minuti di gara. Gran passaggio di Zielinski che serve Hamsik che si ritrova da solo con Handanopvic e batte il portiere nerazzurro

5′ – Primo giallo del match ai danni di Ranocchia, intervento in ritardo su Gabbiadini.

2′ – GOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI. Fantastica azione degli azzurri che porta al vantaggio firmato da Zielinski. Lancio di Insigne per Callejon che di testa fa la sponda per il poacco che conclude di prima intenzione e batte Handanovic.

1′ – Fischio d’inizio, è iniziata Napoli-Inter. Primo pallone per il Napoli.

20:47 – Minuto di silenzio per ricordare la squadra della Chapecoense e le vittime del disastro aereo.

20:43 – Squadre nel tunnel pronte per l’ingresso in campo.

20:10 – Squadre in campo per il riscaldamento.

napoli-inter

Ecco le formazioni ufficiali:

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Insigne, Gabbiadini, Callejon. All. Sarri.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Ranocchia, Ansaldi; Kondogbia, Brozovic; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. All. Pioli.

Amiche ed amici di SpazioNapoli.it benvenuti alla cronaca live del match tra Napoli ed Inter, valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2016/17. Un anno fa Napoli-Inter valeva  il primato della classifica, oggi invece le due formazioni si ritrovano in una condizione diametralmente opposta: una sfida dunque che vale molto per entrambe per risalire di qualche posizione.

Pochi dubbi per Maurizio Sarri in vista della gara di questa sera. Hysaj dovrebbe essere titolare anche se Maggio è pronto a sostituirlo. Ballottaggio a centrocampo AllanZielinski. In attacco invece, complice la squalifica di Mertens, il tridente sarà composto da Callejon, Insigne e Gabbiadini.

Dalla parte nerazzurra il tecnico Stefano Pioli dovrebbe confermare lo stesso 11 che, nel turno precedente, ha battuto la Fiorentina. In difesa Ranocchia è ancora favorito su Murillo. A centrocampo ci sarà Kondogbia. A guidare l’attacco l’ ex oggetto del desiderio azzurro, Mauro Icardi.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RELIVE Napoli-Inter 3-0 (2' Zielinski, 5' Hamsik, 51' Insigne): finisce il match. Grande vittoria degli azzurri

Impostazioni privacy