PRIMAVERA – Il Napoli cerca riscatto in quel di Milano: con gli azzurrini c’è anche Lorenzo Tonelli

PRIMAVERA MILAN NAPOLI/ Torna in campo la Primavera azzurra dopo la cocente sconfitta subita domenica scorsa a Sant’Antimo contro la Spal. Il Napoli sarà ospite in quel di Milano al campo “Vismara” del Milan nella decima giornata del campionato di categoria, match fondamentale per il proseguo del torneo. Gli azzurrini infatti attualmente occupano il sesto posto della classifica del girone A con 15 punti all’attivo, il rossoneri invece ne hanno tre in più e sono secondi dietro soltanto il sorprendente Verona.

Portare via punti da Milano non sarà quindi semplice, ma il Napoli ha l’obbligo di provare a compiere l’impresa per riscattare le ultime sue sconfitte e soprattutto per non allontanarsi dal gruppo di squadre che lottano per conquistare un posto nei play-off. Il Milan allenato da Stefano Nava, è una squadra ostica che ha nel bomber Cutrone, autore di 8 reti in campionato, la sua punta di diamante. I rossoneri giocheranno a specchio contro il Napoli, schierandosi con il 4-3-3, dunque è lecito aspettarsi anche una partita molto tattica in cui le individualità potranno fare la differenza.

E per quanto riguarda le individualità il Napoli domani si presenterà con una sorpresa: è stato infatti convocato per questa sfida Lorenzo Tonelli, il difensore classe ’90 che sta trovando poco spazio agli ordini di Maurizio Sarri (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ). Giampaolo Saurini avrà così a disposizione un uomo di piena esperienza, recentemente convocato per gli stage della Nazionale, per portare via punti dal “Vismara”.

Il 4-3-3 partenopeo dovrebbe perciò prevedere Marfella in porta, anche se Schaeper è sempre lì in attesa di riprendersi il posto da titolare. In difesa agiranno Schiavi sulla destra, i centrali saranno Granata e Tonelli, mentre sulla sinistra torna D’Ignazio dopo l’infortunio con la Dynamo Kiev che l’aveva costretto a dare forfait nella partita con la Spal. A centrocampo possibile l’impiego di Gerry De Simone sul centrodestra in luogo di Basit, il regista sarà Otranto mentre sul centrosinistra dovrebbe essere confermato Acunzo. In avanti il solito tridente formato da Liguori, Negro e Russo.

PRIMAVERA MILAN NAPOLI, LA PROBABILE FORMAZIONE DEGLI AZZURRINI:

Tonelli
Tonelli

LA DIRETTA – La patita sarà trasmessa in diretta TV sui canali di Sportitalia a partire dalle ore 14.30. Su SpazioNapoli potrette seguire la diretta testuale e leggere le pagelle degli azzurrini.

NAPOLI (4-3-3): Marfella; Schiavi, Granata, Tonelli, D’Ignazio; De Simone, Otranto, Acunzo; Liguori, Negro, Russo. Allenatore: Saurini.

© Riproduzione riservata
Pasquale Giacometti

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Il Napoli cerca riscatto in quel di Milano: con gli azzurrini c'è anche Lorenzo Tonelli

Impostazioni privacy