Tragedia in Colombia: precipita un aereo con 81 persone. A bordo anche i giocatori della Chapecoense

AGGIORNAMENTO 11.30 – Gli aggiornamenti che pervengono da oltre Oceano sono da brividi, sarebbero solo cinque i sopravvissuti al disastro aereo nei pressi di Medellìn: tre giocatori, una giornalista e uno steward. I calciatori sono i portieri Danilo e Jackson Follmann e il difensore Alan Ruschel. Nel club brasiliano militavano anche alcune vecchie conoscenze del calcio italiano come Filipe Machado, ex  Salernitana. A riferirlo è il capo della polizia di Antioquia, José Acevedo, a Radio Caracol: “Stiamo lavorando per estrarre i corpi delle vittime per consegnarle alle famiglie. Sono solo cinque le persone che siamo stati in grado di estrarre ancora in vita”.

Una tragedia si è consumata nelle prime ore del mattino italiano: un aereo con 81 persone a bordo è precipitato in prossimità di Medellín, in una zona montagnosa alle porte della città.

Secondo quanto si legge sul portale online di Repubblica a bordo c’erano anche i calciatori della compagine brasiliana del Chapecoense, club che avrebbe dovuto giocare mercoledì la finale di coppa sudamericana con il Nacional Medellín.aereo-colombia

Le condizioni meteorologiche sono critiche, il che rende ancor più difficili le opere di soccorso da parte delle squadre addette. Il profilo Twitter dell’aeroporto Cordova International di Medellín ha affermato che dovrebbero esserci dei sopravvissuti, precisamente 6.

 

Foto: repubblica.it

Foto copertina: mirror.co.uk

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tragedia in Colombia: precipita un aereo con 81 persone. A bordo anche i giocatori della Chapecoense

Impostazioni privacy