#ForçaChape, esemplare nota del Corinthians: “Offriremo misure solidali al club”

La tragedia del Chapecoense ha sconvolto il mondo del calcio e non solo. Tantissimi sono i messaggi di cordoglio che da stamattina arrivano da ogni parte del mondo in memoria delle persone scomparse nei pressi di Medellín.

Poco fa è arrivato anche una nota da parte del Corinthians, altro club del campionato di Serie A brasiliano. E le misure solidali mostrate nei confronti del Chapecoense sono esemplari.

Ecco la nota tradotta.

“In questo momento di lutto e di profonda tristezza, noi, presidenti dei club brasiliani che pubblicano questa nota, vorremmo esprimere i nostri più sinceri sentimenti di cordoglio e solidarietà all’associazione Chapecoense ed ai suoi tifosi, e in particolare alle famiglie e agli amici degli atleti, commissione tecnica e dirigenti coinvolti nella tragedia avvenuta all’alba di questo martedì (29).
Anche consapevoli dei danni irreparabili causati da questo terribile evento, i club capiscono che è giunto il momento di unione, sostegno e aiuto alla Chapecoense.
In questo senso, il club annuncia misure solidali alla Chapecoense che consisteranno, tra le altre, in:
(i) prestito gratuito di atleti per la stagione 2017; e (II) richiesta formale alla Confederazione Brasiliana che la Chapecoense non sia soggetta alla retrocessione in Serie B del campionato brasiliano per le prossime 3 (tre) stagioni. Se la Chapecoense finisce il campionato tra gli ultimi quattro, verrebbe retrocesso il sedicesimo posto.
Si tratta di un gesto minimo di solidarietà che è alla nostra portata in questo momento, ma dotato del più sincero obiettivo di ricostruzione di questa istituzione e di parte del calcio brasiliano che oggi è stata persa. #Forçachape”.

La foto

cattura

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » #ForçaChape, esemplare nota del Corinthians: "Offriremo misure solidali al club"

Impostazioni privacy