RELIVE PRIMAVERA Napoli-Spal 0-2 (27′ Boccafoglia, 72′ Strefezza): finisce il match. Deludente prestazione degli azzurri

Termina il match con una netta vittoria della Spal per 2-0 sul Napoli. Come nel primo tempo, la ripresa è stata a favore degli ospiti che si sono resi pericolosi in paio di circostanza per poi trovare il raddoppio su calcio di rigore. Il secondo gol della Spal ha chiuso il match con gli azzurrini che hanno fatto poco per provare a riaprire la partita. Nel prossimo turno la squadra di Saurini sarà ospite del Milan.

93′ – Termina la partita dopo tre minuti di recupero. Pessimo Napoli che cade in casa per 0-2 con la Spal.

88′ – Tiro dalla distanza di De Simone, palla alta di poco ma il Napoli dà l’impressione di aver smesso di crederci.

86′ – Ammonito Schiavi per un calcione ad un avversario. Fallo di frustazione totalmente inutile.

80′ – Un cambio per parte, nel Napoli esce un deludente Roberto Insigne ed entra Della Corte, nello Spezia esce Vago ed entra Boreggio.

75′ – Cambio anche nel Napoli, esce Basit ed entra De Simone.

73′ – Altro cambio nella Spal, esce Picozzi ed entra Cigognini.

72′ – Gol della Spal. Strefezza realizza il rigore. Palla centrale con Marfella che si fa spiazzare.

72′ – Rigore per la Spal. Schiavi ha atterrato Strefezza.

69′ – Palla in profondità per Russo che mette al centro dalla sinistra, il suo cross è leggermente lungo per Liguori che non ci arriva.

68′ – Ammonito Strefezza per fallo su Milanese.

67′ – Cambio nella Spal, esce Artioli ed entra Cantelli.

65′ – Fallo nettissimo in area su Negro ma l’arbitro non fischia un rigore solare. Tra l’altro c’era chiara occasione da gol e ci sarebbe stata anche la conseguente espulsione.

63′ – Ammonito Artioli per un brutto fallo su Schiavi.

61′ – Incredibile occasione fallita da Vago che a tu per tu con Marfella calcia sul palo. Sul ribaltamento di fronte contropiede del Napoli ma il filtrante di Insigne per Negro è troppo lungo e Thiam anticipa l’attaccante partenopeo.

56′ – Angolo per il Napoli battuto male da Russo, sulla ribattuta ci prova Riccio ma il suo sinistro è debole e non crea problemi a Thiam.

53′ – Ammonito Basit per un brutto fallo a centrocampo.

50′ – Cambio nel Napoli, esce Acunzo ed entra Russo. Saurini passa al 4-2-3-1 con Insigne dietro Negro e Liguori e Russo sulle fasce.

47′ – Ha iniziato ancora forte la Spal. Bella giocata di Vago che manda in profondità Di Pardo, il Napoli chiude in angolo. Dal corner nulla di fatto.

46′ – Inizia il secondo tempo.

Primo tempo a favore della Spal. Molte occasioni create degli ospiti che sono riusciti a passare in vantaggio da un’azione su calcio d’angolo: la difesa azzurra ha sofferto molto gli attacchi degli avversari. Gli azzurri in fase offensiva si sono fatti vedere soprattutto con Insigne ma non hanno trovato la rete del pari. Nella ripresa gli azzurrini dovranno essere più concreti per recuperare lo svantaggio.

46′ – Finisce il primo tempo.

45′ Tiro dalla distanza di Vado, para in due tempi Marfella.

44′ – Contropiede fulmineo del Napoli orchestrato da Roberto Insigne, il suo cross è ben indirizzato ma Scarparo salva in extremis togliendo la palla dalla testa di Liguori.

41′ – Ancora Napoli in avanti con un buono spunto di Liguori, il suo tiro viene però ribattuto da Negro che poi raccoglie la sfera ma la calcia alta.

40′ – Angolo di Liguori diretto in porta, salva Thiam che spedisce ancora in corner. Dal susseguente angolo nulla di fatto.

38′ – Occasionissima per Roberto Insigne che si coordina con il mancino su un cross di Riccio: il suo sinistro si perde fuori di un soffio.

33′ – Bello spunto del capitano Granata che si spinge in avanti, il suo cross al centro viene respinto dalla difesa emiliana. Sul ribaltamento di fronte contropiede veloce con Riccio che sbaglia il fuorigioco e spalanca il 2 contro 1 per la Spal. Provvidenziale il recupero di Milanese che salva i suoi in angolo. Dal corner Spal ancora pericolosa con il solito Eklu ma Marfella riesce a parare.

31′ – Clamorosa palla gol sprecata da Roberto Insigne che manda alto un bellissimo assist di Negro. L’azione sarebbe comunque stata fermata per fuorigioco fischiato in leggero ritardo.

27′ – Gol della Spal con Boccafoglia. Stacco di testa del difensore della Spal che sfrutta un calcio d’angolo ben calciato da Vago. 0-1 per gli ospiti.

25′ – Punizione dalla trequarti per il Napoli, Acunzo crossa al centro ma nessun azzurro riesce ad intervenire.

21′ – Ancora un tiro dalla distanza della Spal, ci ha provato Eklu ma il suo destro è stato deviato da Milanese e Marfella non ha avuto problemi nel bloccare la sfera.

17′ – Non una gran prova fin qui di Roberto Insigne che ha provato più volte l’azione personale sbattendo però sul muro difensivo della Spal.

12′ – Ancora un tiro dalla distanza della Spal, stavolta di Artioli ma il suo destro si perde largo sul fondo. Spal più convinta in questa prima fase del match.

11′ – Tiro da lontano di Strefezza con Marfella che si distende e para. In precedenza buono spunto sull’asse Liguori – Negro, ma la Spal ha liberato.

6′ – Brutto passaggio in orizzontale di Schiavi che serve Di Pardo, l’attaccante della Spal salta in dribbling milanese ma con il sinistro dal limite dell’area mette fuori. Grande opportunità per gli ospiti per passare in vantaggio.

4′ – Prima occasione della Spal. Contropiede veloce degli emiliani con Granata che copre bene, il tutto però era partito da un netto fallo ai danni di Insigne non fischiato dall’arbitro.

1′ – Inizia il match.

Ecco le formazioni ufficiali:

Napoli (4-3-3): Marfella; Schiavi, Granata, Milanese, Riccio; Abdallah, Otranto, Acunzo; Insigne, Negro, Liguori. All. Saurini.

Spal (5-3-2): Thiam; Granziera, Equizi, Roccafoglia, Scarparo, Picozzi, Strefezza, Eklu, Di Pardo, Artioli, Vago.

Amiche ed amici di SpazioNapoli.it benvenuti alla cronaca live del match Napoli-Spal valido per il campionato Primavera.

Oggi al centro sportivo di Sant’Antimo gli azzurrini vogliono riscattare la sconfitta subita mercoledì in Youth League per 0-2 contro la Dynamo Kiev: uno stop pesante che compromette il cammino europeo. Infatti la squadra di Saurini è costretta a vincere con almeno due reti di scarto a Lisbona con il Benfica per passare turno. La sfida di oggi non sarà facile: la Spal ha quindici punti ed occupa il settimo posto della classifica nel Girone A, a soli due punti dal Napoli. I partenopei dal canto loro hanno bisogno di vincere per restare attaccati alla zona play-off.

Dagli inviati a Sant’Antimo, Pasquale Giacometti e Vittorio Perrone.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RELIVE PRIMAVERA Napoli-Spal 0-2 (27' Boccafoglia, 72' Strefezza): finisce il match. Deludente prestazione degli azzurri

Impostazioni privacy