Spazio Napoli con Julie/ Ciotola: “Gli azzurri con il Sassuolo devono vincere. Attaccante? Prenderei Bacca”

Gabbiadini Napoli Sassuolo. Nel corso della trasmissione “Spazio Napoli con Julie” è intervenuto l’osservatore sportivo Gennaro Ciotola. Numerosi i temi trattati, il ruolo di Manolo Gabbiadini nell’attuale scacchiere azzurro oltre alla prossima sfida di campionato. Infine anche alcune opinioni sul mercato per ovviare alla gravosa assenza di Arek Milik. Queste le sue dichiarazioni:

gabbiadini

Gabbiadini Napoli Sassuolo: crocevia importante

Gabbiadini? Un bravissimo ragazzo, persona perbene ma non va bene per il Napoli. Questa estate andava venduto ora deve giocare per non svalutarsi. Io credo che in piazze come Firenze potrebbe fare bene, qui va in difficoltà. Gabbiadini va venduto per il bene della squadra e del ragazzo. Sassuolo? Una squadra che deve fare a meno di Duncan e Berardi subirà un duro colpo. Giocheranno con Mazzitelli che non è Duncan sicuramente. Ma il Napoli deve entrare in campo assatanato e dargli tre palloni, non deve pensare ad altro. Gioco del Napoli? Oramai prevedibile. Quando Conte macinava record cercava sempre di variare il gioco. Noi abbiamo bei giovani ma poi vanno seguiti da giocatori top. Pogba aveva Pirlo e Vidal. Pronostico? 3-0 Napoli“.

Il mercato di gennaio

A gennaio? Io andrei a Milano a dare 30 milioni per Bacca. Nestorovski certo non ti fa fare il salto di qualità. Leandrinho? Ragazzo interessante, il Napoli si è mosso d’anticipo per superare la concorrenza europea. Non è una prima punta, giocatore più simile a Neymar. Meno entusiasmo? Parliamoci chiaro, le politiche per i giovani le possono fare squadre minori non il Napoli. La gente si aspettava altro dalla società, hai venduto l’attaccante più forte e chi hai preso? Anche la politica dei prezzi non ha aiutato. Juve in difficoltà? Se il Napoli avesse avuto un attaccante ora staremmo vedendo un campionato diverso in vetta. Vendere Higuain? A quelle cifre è giusto ma la gente si aspettava altro dal mercato. Se le persone chiedono Negro in prima squadra dalla primavera significa che qualcosa manca. Obiettivi Napoli? Il Napoli non è un top club, se vendi il miglior giocatore e ti presenti con Zielinski non vuoi vincere lo scudetto. Guardiamo la realtà, vendi Cavani poi Higuain e non vengono rimpiazzati a dovere. Lo stadio? De Laurentiis vorrebbe un regalo da De Magistris, lo stadio però serve assolutamente. Nel calcio moderno il fatturato è fondamentale, dove andiamo senza neanche le strutture?

Seguici scaricando qui la nostra app per IOS e Android

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Spazio Napoli con Julie/ Ciotola: "Gli azzurri con il Sassuolo devono vincere. Attaccante? Prenderei Bacca"

Impostazioni privacy