Schwoch: “Punterei su Pavoletti, il tridente leggero è un esperimento fallito. Su Gabbiadini…”

Un anno e mezzo, 28 reti in azzurro ed una cavalcata splendida verso la Serie A con cui legarsi per sempre al Napoli. Stefan Schwoch è uno che la via del goal la conosce a menadito, una carriera da bucaniere dell’area di rigore sempre prodigo di parole meravigliose per una piazza che seppur in un lasso di tempo molto breve ha saputo rapirgli il cuore.

schwoch_bellucci

L’ex attaccante partenopeo ha rilasciato un’ampia intervista per le colonne del Corriere del Mezzogiorno, soffermandosi sul problema attaccanti che attanaglia gli azzurri dall’infortunio di Milik: “Senza Milik pensavo potesse perdere qualcosa, ma non così tanto. Indubbiamente l’errore è stato fatto a monte quando si è creduto di poter affrontare questa stagione ricca di impegni avendo in organico solo una prima punta. È stato giusto non pescare tra gli svincolati, sarebbe stato un azzardo. Meglio aspettare il mercato di gennaio per prendere una punta forte. Anche se non è facile. Io punterei su Pavoletti, è forte nel gioco aereo e si dà da fare”.

Spunti anche sul presente, oltre che sul futuro: “Il tridente leggero poteva essere un esperimento per uno o due partite al massimo, può considerarsi un esperimento fallito. Mertens fa fatica spalle alla porta. Quello di Gabbiadini è soprattutto un problema psicologico. Ha le qualità ma è consapevole di non essere nell’ambiente ideale, si sente sempre sotto pressione e quindi soffre”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Schwoch: "Punterei su Pavoletti, il tridente leggero è un esperimento fallito. Su Gabbiadini..."

Impostazioni privacy