PRIMAVERA – Il Napoli cerca riscatto con la Spal dopo la batosta in Youth League: Saurini mescola le carte

Primavera Napoli Spal, sarà questo il prossimo impegno degli azzurrini in campionato che domani alle 14.30, in quel di Sant’Antimo, cercheranno di riscattare la brutta sconfitta subita mercoledì in Youth League per 0-2 contro la Dynamo Kiev, risultato che ha minato le speranze di qualificazione dei partenopei, ora costretti ad andare a vincere con almeno due reti di scarto a Lisbona con il Benfica per passare turno.

Cogliere i tre punti non sarà affatto semplice. La Spal è una delle formazione che meglio si sta comportando in questo torneo e attualmente, con 15 punti all’attivo, occupa il settimo posto della classifica nel Girone A, a soli due punti dal Napoli. I partenopei dal canto loro hanno bisogno di vincere per restare attaccati al treno playoff e di rispondere alle vittorie di Lazio, Milan e Verona, ma soprattutto per approfittare delle sconfitte di Sampdoria e Fiorentina.

La Spal dopo un inizio di campionato decisamente scoppiettante, sta vivendo un periodo di leggera flessione, così come dimostra la sconfitta colta la scorsa settimana con il fanalino di coda Trapani che fino al quel momento aveva raccolto 0 punti in 8 giornate di campionato. Particolare attenzione dovrà essere data al bomber della squadra della città di Ferrara, Loris Vago, autore già di 5 gol in stagione. Gli azzurrini, Dynamo Kiev a parte, sono invece reduci da un ottimo momento di forma con ben 4 successi nelle ultime 4 partite (3 di campionato e 1 di coppa). Vincere quindi sarebbe un segnale importante non solo per quel che concerne la classifica, ma anche per dimostrare che la squadra ha raggiunto la giusta maturità per lasciarsi alle spalle una sconfitta cocente come quella ottenuta contro gli ucraini.

Mister Giampaolo Saurini avrà tutta la rosa a disposizione, ma è probabile che ricorra a qualche cambio anche per gestire le forse dei suoi ragazzi. Con tutta probabilità resterà a riposo Luigi D’Ignazio, terzino sinistro uscito malconcio dalla sfida con la Dynamo Kiev, infortunio poi fortunatamente rivelatosi meno grave del previsto (LEGGI QUI). Al suo posto è pronto Lorenzo Riccio, già entrato a partita in corsa contro gli ucraini.

Nel consueto 4-3-3 partenopeo in porta dovrebbe essere confermato Marfella, anche se Maurizio Schaeper scalpita per riprendersi il posto da titolare. In difesa il quartetto dovrebbe essere composto da Schiavi sulla destra, i centrali saranno capitan Granata e Milanese, mentre sulla sinistra come detto ci sarà Riccio. A centrocampo la novità dovrebbe essere il rientro dal primo minuto di Diego Acunzo, che ha riposato mercoledì in coppa per via di una squalifica. La mediana dovrebbe essere così composta da De Simone, in leggero vantaggio su Basit per il ruolo di centrodestra, Otranto sarà il regista e Acunzo agirà sul centrosinistra. In avanti tutti confermato con il tridente composto da Liguori, Negro e Russo. Arbitro del match sarà il signor Valiante.

PRIMAVERA NAPOLI SPAL, LA PROBABILE FORMAZIONE AZZURRA:

primavera-3NAPOLI (4-3-3): Marfella; Schiavi, Granata, Milanese, Riccio; De Simone, Otranto, Acunzo; Liguori, Negro, Russo. Allenatore: Saurini.

© Riproduzione riservata
Pasquale Giacometti

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Il Napoli cerca riscatto con la Spal dopo la batosta in Youth League: Saurini mescola le carte

Impostazioni privacy