Accordo vicino per Leandrinho, ma c’è da superare l’opposizione del Ponte Preta: il Napoli potrebbe rischiare sanzioni

AGGIORNAMENTO – Leandrinho Napoli, arriva un aggiornamento che spaventa i tifosi azzurri. Già, perché come riferito da Raffaele Auriemma su Radio Crc, il Napoli potrebbe rischiare addirittura il blocco del mercato nel caso in cui il trasferimento del giocatore brasiliano venisse contestato dal suo ex club, il Ponte Preta. “Il calciatore è assistito da Joao Pedro, il manager di Jorginho, e da un altro intermediario – riferisce Auriemma -. L’entourage del giocatore è attualmente a Castel Volturno per definire con il Napoli un accordo che accontenti il Ponte Preta.

La situazione è un po’ complessa: il ragazzo non è professionista non avendo un contratto da prima squadra e, teoricamente, può svincolarsi. Il Napoli lo potrebbe prendere a gennaio con una cifra calcolabile secondo i parametri FIFA, il problema è che il Pote Preta, però, può opporsi allo svincolo e se la FIFA lo accogliesse, il comportamento del Napoli potrebbe essere valutato come scorretto. A quel punto si rischierebbe una sanzionato che potrebbe prevedere anche la chiusura di una o più finestre del mercato, come successo ad Atletico Madrid e Barcellona.

Le strade, a questo punto, sono due: acquistare il calciatore direttamente dal Ponte Preta oppure pagare indennizzi più corposi. Probabilmente la prima è la soluzione più semplice da perseguire, ecco perché le parti sono al lavoro per quantificare la somma che il Ponte Preta vuole gli venga girata per il cartellino“.

LEANDRINHO NAPOLI, C’È OTTIMISMO

Leandrinho Napoli, ci siamo. Il diciottenne attaccante brasiliano è ormai ad un passo dal vestirsi d’azzurro. Ieri il talento verdeoro è stato a Napoli ed ha assistito anche al match di Champions con la Dynamo Kiev (LEGGI QUI), e nelle prossime ore proverà a sistemare alcuni dettagli per perfezionare il trasferimento.

leandrinho napoliA riferirlo è il giornalista di SKY, Gianluca Di Marzio, che spiega come l’unico aspetto da sistemare sia quello burocratico per chiudere il trasferimento. Il Napoli dopodiché passerà alle firme sui contratti, con Leandrinho che diventerà ufficialmente un giocatore azzurro nel prossimo mercato invernale, andando così ad occupare anche lo slot da extracomunitario ancora libero.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Accordo vicino per Leandrinho, ma c’è da superare l’opposizione del Ponte Preta: il Napoli potrebbe rischiare sanzioni

Impostazioni privacy