Napoli-Dynamo Kiev, scontri tra tifosi: la questura emette 90 daspo per i tifosi ucraini. Denunciati anche due napoletani

AGGIORNAMENTO – A seguito dei fatti di ieri sera la Questura di Napoli ha emesso un comunicato per spiegare nel dettaglio le decisioni prese nei confronti dei fermati: “In seguito ai fatti connessi all’incontro di calcio Napoli-Dinamo Kiev avvenuto ieri sera a Napoli, gli agenti della Polizia di Stato della locale Digos e del Commissariato San Paolo hanno proceduto all’emissione di 84 DASPO nei confronti di altrettanti cittadini ucraini. Di questi, quattro sono stati denunciati in stato di libertà per porto abusivo di armi e possesso di artifizi pirotecnici in manifestazione sportiva.

I tifosi ucraini, prelevati a Villa Literno dove avevano danneggiato un treno delle FS, prima di essere trasferiti a Napoli erano stati sottoposti a perquisizione personale nel corso della quale erano stati rinvenuti e sequestrati numerosi paradenti, mephisto e artifizi pirotecnici.

Contemporaneamente, i Carabinieri di Ercolano hanno chiesto la sottoposizione a DASPO di altri 6 cittadini ucraini sorpresi in auto diretti allo Stadio San Paolo con alcuni sacchetti pieni di sanpietrini ed altri strumenti atti ad offendere. I sei stranieri sono stati pertanto denunciati in stato di libertà.

Sempre i poliziotti hanno altresì segnalato all’Autorità Amministrativa 14 cittadini italiani per violazione al regolamento d’uso di impianto sportivo e denunciati altri due: uno per bagarinaggio ed un altro per possesso di arma bianca“.

Quattro tifosi ucraini denunciati dalla Digos della Questura di Napoli. È questo il bilancio dei fermi imposti dopo gli incidenti avvenuti ieri nel pre-partita di Napoli-Dynamo Kiev di Champions League.

polizia-stadio-san-paoloA riferirlo è l’Ansa che sottolinea come i quattro supporters erano a bordo di un pullman giunto a Villa Literno (in provincia di Caserta) e diretto verso lo stadio San Paolo. Il pullman è stato oggetto di controlli da parte dalla polizia dopo che l’autista aveva rifiutato di proseguire verso Napoli a causa dei loro comportamenti. Tre dei tifosi sono stati denunciati per possesso di fumogeni, mentre il quarto per detenzione di un coltello.

Certo, oggetti non proprio utilizzabili per svolgere una serena trasferta di fine novembre.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Dynamo Kiev, scontri tra tifosi: la questura emette 90 daspo per i tifosi ucraini. Denunciati anche due napoletani

Impostazioni privacy