Il tecnico brasiliano Cuca elogia Maurizio Sarri: “Ha fatto un ottimo lavoro con Empoli e Napoli”

Gli elogi per Maurizio Sarri sono tantissimi, in Italia ha una miriade di ammiratori. C’è però chi apprezza il lavoro del tecnico addirittura dal Brasile. Stiamo parlando di Alexi Stival Beludo, in arte Cuca, attuale allenatore del Palmeiras. Il tecnico ha parlato ai taccuini di Extra Time, settimanale sul calcio internazionale de La Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole, raccolte dalla nostra redazione.

ORIGINI ITALIANE

“Sono originario di Treviso e sono cresciuto a Santa Felicitade, quartiere italiano di Curitiba. Lì si parla l’italo-sarri napoli in trasfertabrasiliano e giochiamo a scopa. Cerchiamo di mantenere intatte le nostre tradizioni, spesso vediamo anche gli azzurri”.

ELOGIO PER SARRI

“Minelli e Scolari sono, come tecnici, da sempre i miei punti di riferimento. Nel 2017 punto però a fare un viaggio in Italia, per conoscere i tecnici più validi. Seguo tantissimo la Premier League e la Serie A. Ammiro molto Sarri, ha fatto un grande lavoro prima ad Empoli ed ora con il Napoli. Vorrei osservare da vicino il lavoro dei tecnici italiani”.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Il tecnico brasiliano Cuca elogia Maurizio Sarri: "Ha fatto un ottimo lavoro con Empoli e Napoli"

Impostazioni privacy