GdS/ Serve maggiore attenzione in difesa, troppi gol presi rispetto alla passata stagione

Difesa Napoli, c’è da migliorare. Sul reparto difensivo di Maurizio Sarri si è focalizzata l’odierna edizione de La Gazzetta dello Sport.

DIFESA NAPOLI, TROPPI ERRORI

Difesa Napoli da assestare dunque, perché è in arrivo un filotto di partite che può dire molto sul futuro della stagione azzurra. Il tecnico azzurro – sottolinea la rosea – ha forse trovato la fonte del sesto posto della propria compagine. I gol incassati sono 14, in 13 partite. 6 in più rispetto alla passata stagione. Da sottolineare che il problema è di tipo difensivo, visto che l’attacco è sugli stessi numeri dell’anno scorso. Pur senza Milik da ottobre gli azzurri hanno siglato 23 gol.

ERRORI INDIVIDUALI E COLLETTIVI

Nelle ultime 7 giornate il Napoli ha tenuto la porta inviolata solo una volta. Si trattava del match vittorioso del San Paolo contro l’Empoli. Il quotidiano non risparmia nessuno, a partire da Reina, passando per Chiriches, Maksimovic e Koulibaly. Troppe incertezze per il portiere spagnolo. Troppe le esitazioni dei difensori centrali. Il tecnico ha un match di grande importanza nella giornata di domani, arriva in Campania la Dinamo Kiev e non sono ammessi errori. Secondo quanto riportato dal quotidiano il tecnico schiererà presumibilmente lo stesso impianto difensivo di Udine. Una nuova prova dunque, in attesa di un cambio di rotta. Necessario per poter ambire a risultati di vertice.

CLICCA PER SCARICARE LA NOSTRA APP

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GdS/ Serve maggiore attenzione in difesa, troppi gol presi rispetto alla passata stagione

Impostazioni privacy