Under 16 Napoli, 1-1 degli azzurrini con il Crotone: le pagelle

L’Under 16 del Napoli pareggia in casa con il Crotone (QUI IL RESOCONTO). Le pagelle: 

Evangelista 6: Incolpevole sulla rete subita, bada all’ordinaria amministrazione in tutte le situazioni successive. Provvidenziale in avvio di ripresa su un pallonetto di Galea. 

Gaeta 6: Accompagna spesso l’azione offensiva della squadra, ma sul contropiede che porta al vantaggio ospite non riesce a recuperare la posizione. Nel complesso non sfigura. 

Mariani 5,5: Le colpe sul goal del Crotone sono palesi: le condivide, però, con i compagni di reparto. Nella ripresa rischia di concedere il raddoppio agli ospiti, commettendo un grave errore nel posizionamento. 

Massa 5,5: Vale lo stesso discorso fatto per il compagno di reparto: sul goal del vantaggio del Crotone ha la colpa di perdere Ruggiero che, tutto solo, deposita in rete senza particolari affanni. Si fa notare più di Mariani in fase di impostazione. 

Celentano 5,5: Costretto ad abbandonare il campo ancor prima dello scadere della prima frazione, condivide con i compagni di reparto le colpe sul vantaggio di Ruggiero. (Apuzzo 6: Non corre particolari rischi, svolge il compitino e porta a casa la sufficienza). 

Corcione 5,5: Si fa notare nel vivo del gioco nella prima frazione, ma commette diversi errori di misura. Nella ripresa si spegne gradualmente fino alla sostituzione. (Giliberti 6,5: Entra con il piglio e la mentalità giusta, combattivo su ogni pallone. Fornisce l’assist per il pareggio di Esposito). 

A. Esposito 6,5: Il migliore in mediana. Detta le geometrie con la giusta visione di gioco, si fa notare per alcune verticalizzazioni di pregevole fattura nel primo tempo. I presupposti e la stoffa per crescere e migliorare non mancano. 

Lauro 6: Parte bene, risultando particolarmente nocivo per la retroguardia avversaria. Tenta il goal con una serie di conclusioni pericolose ma la sorte non lo aiuta. Nella ripresa cala alla distanza, vittima della stanchezza. (Frasca s.v.) 

Labriola 5,5: In avvio sembra essere in palla: le qualità del predestinato si notano e il tempo è sicuramente. Eppure risulta troppo lezioso in alcune situazioni, al punto da essere sostituito (con polemica) a metà ripresa. (Credentino s.v.) 

D. Esposito 6,5: Riscatta con la rete del pareggio una prestazione opaca. Si smarca in svariate situazioni ma risulta poco incisivo e preciso sotto porta. Evita comunque al Napoli la prima sconfitta stagionale, rendendosi protagonista dell’arrembaggio finale. 

Guadagni 6: Nel primo tempo è autore di alcune pregevoli giocate. Anche per lui vale il discorso fatto in precedenza per Labriola: risulta lezioso in alcune circostanze, servendo poco i compagni quando avrebbe dovuto. (Caiazza s.v.) 

Marino 6: La squadra nella prima frazione non demerita, il gioco risulta a tratti spumeggiante. Eppure il Crotone lo imbriglia con una prestazione solida, basata sulla classica formula “catenaccio e contropiede”. 

Dagli inviati a Sant’Antimo Vittorio Perrone e Adriano Conte. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Under 16 Napoli, 1-1 degli azzurrini con il Crotone: le pagelle

Impostazioni privacy