Sarri: “Vittoria meritata, mi sento benissimo, stiamo costruendo qualcosa di grande. Insigne? Dico che…”

Maurizio Sarri ha parlato nel post-partita della gara tra Udinese e Napoli ai microfoni di Mediaset Premium. Ecco le sue parole:

“Partita difficile, l’Udinese sta dimostrando buone cose. In questi giorni i giocatori erano con le Nazionali ed hanno affrontato ambienti diversi, ma abbiamo fatto un primo tempo dove si è giocato molto mancando però negli ultimi 20 metri. Nel secondo tempo invece abbiamo trovato anche quello ed è venuta fuori una vittoria meritata. Dispiace per il gol subito perché abbiamo fatto una fase difensiva di buon livello“.

sito7

Insigne? Era in una situazione difficile, è reduce da febbre però il dottore ci ha dato l’ok per farlo giocare. Non è stato facile, ma la doppietta è stata una bella iniezione. Lui può stare senza segnare un mese o due, ma la qualità è qualità e prima o poi esce fuori“.

SKY – “Esultanza Insigne? Benvoluto dal gruppo, è un ragazzo solare e sempre sorridente chiaro che i compagni gli vogliano bene. Deve concentrarsi solo sul match, dopo il goal avrebbe potuto segnare subito dopo a indicazione che si è sbloccato qualcosa nella testa. Abbiamo giocato con attaccanti troppo larghi, poi quando hanno iniziato a giocare in velocità non hanno dato punti di riferimento e sono stati micidiali. Non schierare Insigne? Io ho la sensazione da tre-quattro partite che sia la sua giornata, sulla febbre di ieri non ero preoccupato oggi poi il dottore ci ha dato il via libera per farlo giocare. Settimana difficile questa, Maksimovic, Hamsik e Callejon pure non stavano bene. Ho provato a togliere minuti a quelli che avevano avuto problemi in settimana. Tutto riaperto? Non lo so e non mi interessa, a me interessa che la squadra sia molto concentrata sul lavoro e sul voler migliorare ad ogni costo. Stanno lavorando su tutti gli errori commessi ultimamente, sono felice che in campo nella seconda metà della partita c’erano tutti classe ’90. Mi da una buona sensazione, quest’anno rispetto allo scorso ho la sensazione che stiamo costruendo qualcosa. Mi sembra sia cresciuta a livello di mentalità e mi sta dando gusto ad allenare, se poi tra un anno risponderanno a risultati importanti non lo so. Fastidio alla Juventus? Quella di Torino… non lo so non mi interessa, credo stiano facendo un campionato non alla portata per gli altri, ma voglio parlare del Napoli. Albiol fuori? Mi meraviglio che pensaste giocasse, siete superficiali è stato fuori quarantacinque giorni”.

RAI – “I ragazzi di recente si stanno estraniando da tutto, sono contento. Il loro atteggiamento è stato premiato, spero si continui così”. 

Home » Copertina Calcio Napoli » Sarri: "Vittoria meritata, mi sento benissimo, stiamo costruendo qualcosa di grande. Insigne? Dico che..."

Impostazioni privacy