Sarri in conferenza: “Sono felice per la vittoria e per Insigne. In alcuni casi giochiamo meglio dell’anno scorso”

Il Napoli sbanca la Dacia Arena e scaccia momentaneamente lo spettro della crisi grazie ad una doppietta di Lorenzo Insigne. Il tecnico degli azzurri, Maurizio Sarri, intervenuto in conferenza stampa, esprime tutta la sua soddisfazione. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli:

“In fase di impostazione abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Purtroppo, però, ci siamo persi negli ultimi venti metri perchè gli esterni hanno giocato troppo larghi lasciando Mertens in balia dei centrali dell’Udinese. Nel secondo tempo i tre in avanti hanno giocato più vicini ed infatti abbiamo creato tante palle goal. Nel primo tempo ero molto contento per l’applicazione difensiva, meno per la fase offensiva”. 

“Ultimamente quando si parla del Napoli si parla di una squadra in crisi, ma nelle ultime cinque partite abbiamo fatto dieci punti. I ragazzi sono stati bravissimi nell’ultimo tempo a contare sulle prestazioni, li ho visti concentrati sulla voglia di limare gli errori che ci hanno portato a non prendere i punti che meritavamo sul campo. Hanno lavorato tanto durante gli allenamenti, sperò che mantengano questo atteggiamento, soprattutto perchè mi da gusto allenare gente con queste caratteristiche. Le buone sensazioni ce l’ho quest’anno, non ce le avevo lo scorso anno”. 

“Diawara sta facendo benissimo, è innegabile, ma non ne parlerei tanto. Parliamo di un ragazzo talmente giovane che è meglio se lo lasciamo tranquillo. Siamo stati fortunati a trovare una condizione ambientale diversa dall’anno scorso dove la palla non scorreva. Quest’anno il terreno ha retto bene le grandi piogge e per noi è un vantaggio in termini di possesso palla”. 

“Insigne cercava tanto il goal, si è visto questa sera. Dopo il goal è stato pericolosissimo, mi ha dato una sensazione di liberazione. Da tre o quattro partite lo vedevo molto bene, anche in allenamento, e mi aspettavo questo tipo di partita. Sono felice per lui, ma anche per noi vista la vittoria”. 

“Quando mi hanno detto che la stampa dava Albiol titolare sono rimasto molto sorpreso. Raul è guarito, si sta allenando, ma è stato 44 giorni fermo per infortunio. Appena la condizione cresce tornerà dentro, può essere mercoledì o alla prossima partita. El Kaddouri ha fatto dieci minuti straordinari da attaccante centrale. I tre ingressi stasera hanno fatto benissimo, Omar è un ragazzo talentuoso ma di difficile gestione tattica. Non è un attaccante centrale ma può creare problemi agli avversari in certe situazioni. Non dobbiamo commettere l’errore di pensare all’attaccante centrale, dobbiamo giocare in base alle caratteristiche che ci sono. La verità è che abbiamo subito cinque goal in più rispetto allo scorso anno e questo ha pesato molto fino ad ora”. Allenamenti Sarri

“Mi ha fatto piacere la prestazione, il fatto che una volta tanto il risultato corrisponda a quanto detto dal campo. Veniamo da una partita (con la Lazio, ndr) in cui abbiamo creato di più ma non abbiamo vinto. Ho la sensazione che in alcune situazioni esprimiamo un gioco migliore rispetto allo scorso anno. Certe sensazioni positive le ho quest’anno più che lo scorso anno”. 

“Non ho detto che il Napoli può lottare per lo scudetto, ma che il gruppo può avere un ottimo futuro, che da gusto allenarlo. Ci sono tanti giovani, un 97′, tre 94′, tutto questo mi lascia tante belle speranze”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sarri in conferenza: “Sono felice per la vittoria e per Insigne. In alcuni casi giochiamo meglio dell’anno scorso”

Impostazioni privacy