L’araba fenice rinasce nel pomeriggio di Udine. Il migliore in campo per Spazio Napoli è…

Finalmente Lorenzo Insigne! Due lampi del folletto azzurro nel pomeriggio della Dacia Arena regalano al Napoli tre punti importantissimi per il morale e la classifica. Ma non solo. Le reti di Lorenzo sono un calcio ad un periodo negativo che durava da tanto, troppo tempo.

Insigne si riprende gli azzurri in un momento delicatissimo per se stesso e per la squadra, dopo aver sbagliato tutto o quasi nel primo tempo, dai passaggi semplici alle giocate più difficili.

Nel secondo tempo, però, la svolta. Azione manovrata sulla destra, cross rasoterra dell’onnipresente Callejon per un Insigne in stile centravanti che si catapulta sul pallone e sblocca il risultato. Dopo due minuti il 24 partenopeo sfiora il raddoppio con un tiro a giro di prima che si spegne sulla traversa difesa da Karnezis. Poco dopo ancora una chance per Insigne che, servito da Mertens, cestina una ghiotta opportunità all’interno dell’area di rigore. Opportunità che non si lascia sfuggire poco dopo quando sfrutta un’errore in disimpegno di Widmer e porta il Napoli sul 2-0insigne

La doppietta di Lorenzo il Magnifico arriva dopo un digiuno che durava dal 10 aprile scorso, quando l’esterno partenopeo marcò il cartellino su rigore contro l’Hellas Verona.

Da sottolineare l’ottima prova di Kalidou Koulibaly che sfodera una prestazione superlativa contro un avversario scomodo come il “napoletano” Duvan Zapata.

La palma di migliore in campo, però, non può non andare a Lorenzo Insigne. Da Udine a Udine, dalle lacrime di Higuaìn alla rinascita di Lorenzo. Una doppietta che deve rappresentare un nuovo punto di svolta per la squadra e per Insigne, al quale va un meritatissimo 7,5 in pagella.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L'araba fenice rinasce nel pomeriggio di Udine. Il migliore in campo per Spazio Napoli è...

Impostazioni privacy