Piedi buoni ma poca velocità. Insicuro e qualche volta troppo lezioso. Il peggiore per SpazioNapoli è…

Vittoria fondamentale per il Napoli di Sarri sul difficile campo dell’Udinese che, però, porta in dote diverse sbavature in fase difensiva che vanno corrette.

Nonostante i friulani non abbiano avuto occasioni clamorose, restano da rivedere alcune indecisioni in fase difensiva che potevano compromettere il risultato della gara. Se Koulibaly è stato uno dei migliori in campo, Chiriches ha dimostrato di soffrire lo strapotere fisico di Duvan Zapata e le accelerazioni di Ryder Matos.

Il centrale romeno, scelto da Sarri come partner di Koulibaly per sfruttare le sue doti in fase di impostazione, ha commesso un errore clamoroso nel primo tempo, lasciandosi saltare troppo facilmente da Zapata che si è trovato da solo davanti a Reina. Per fortuna, però, il portierone azzurro è riuscito a chiudere lo specchio della porta all’attaccante colombiano.

Il tecnico dei friulani, Luigi Delneri, è stato bravo a spostare il velocissimo Matos sul lato di Chiriches, che ha fatto fatica a reggere le sgroppate dell’ex Carpi. Quello subito questa sera dal Napoli è il 14esimo goal in 13 gare di campionato. Un dato che preoccupa, come sottolineato dallo stesso Sarri in conferenza stampa post partita, e da migliorare in vista dei prossimi impegni.CHIRICHES1

Non buona anche la prova di Allan, che ha sofferto il centrocampo a tre dell’Udinese tutto muscoli e corsa. Il peggiore in campo, però, per noi di SpazioNapoli è Vlad Chiriches, al quale va un 5 in pagella.

 

 

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Piedi buoni ma poca velocità. Insicuro e qualche volta troppo lezioso. Il peggiore per SpazioNapoli è...

Impostazioni privacy