Mercato Napoli, occhi sul terzino: tra i nomi caldi D’Ambrosio e Darmian

Mercato Napoli equivale a dire caccia al terzino. Giuntoli non arresta la sua ricerca per un esterno basso in grado di poter sopperire all’assenza di Ghoulam da gennaio, ossia quando l’algerino partirà per la Coppa d’Africa. I nomi sono tanti e molto spesso tra questi ve ne sono alcuni che verosimilmente non rientrano nei piani di Sarri; ma è possibile riconoscere senza dubbio alcuni che potrebbero fare al caso suo.

Mercato Napoli, idee made in Italy mercato napoli

Sarri desidera calciatori che conoscano bene il nostro calcio, così da poter essere integrati facilmente negli automatismi azzurri. Il Mattino ha rilanciato in ottica azzurra Matteo Darmian e Danilo D’Ambrosio. Il primo non rientra nei piani di Mourinho, ma il Napoli deve stare attento alla concorrenza dell’Inter, cioè la squadra dell’altro giocatore visionato dalla dirigenza. Potrebbe innescarsi un giro di terzini tra le tre società, con i partenopei che potrebbero ‘accontentarsi’ di D’Ambrosio lasciando Darmian proprio ai neroazzurri. Ma la situazione potrebbe presto evolversi diversamente, anche se questi giocatori sono sicuramente peculiari all’identikit tracciato dall’allenatore.

Duttilità tattica

In ogni caso il terzino che arriverà durante la sessione invernale dovrà essere bravo a giocare su entrambi i versanti. Prendere un calciatore che giochi con un solo piede e poco adattabile ad altre soluzioni in mezzo al campo diventerebbe lesivo. Per questo gli scout sono al lavoro per regalare un jolly agli ordini del mister, che addirittura potrebbe ritagliarsi in futuro una maglia da titolare.

La caccia quindi è ormai partita, resta solo da capire chi sarà tra questi il vero obiettivo per rinforzare la rosa.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mercato Napoli, occhi sul terzino: tra i nomi caldi D'Ambrosio e Darmian

Impostazioni privacy