Infantino annuncia: “Mondiale per Club a 32 squadre da giocare a giugno. Giocheranno le migliori squadre al mondo”

È una vera e propria rivoluzione quella annunciata alla Gazzetta dello Sport dal presidente della Fifa, Gianni Infantino, che ha intenzione di modificare la formula del Mondiale per club, che ad oggi “ha una formula complicata, poco coinvolgente” e di spostare a giugno, a campionati appena finiti, questo torneo: ” Lo vogliamo organizzare d’estate, dal 10 al 30 giugno, con le 32 squadre migliori del mondo

IL MONDIALE PER CLUB SOSTITUIRÀ LE TOURNEE?

Inoltre aggiunge Infantino: “Meglio tournée stancanti, viaggi lunghi e fusi orari , o un torneo unico con i club più forti? L’unico intoppo è la salute dei giocatori che poi dovranno riposare, ma riusciremo a trovare la formula giusta”. Interessmondiale per clubante anche per il Napoli, capire quale sarà la formula con cui verranno scelti i club, visto che la società azzurra ha un’ottima posizione nel ranking Uefa (18esima).

Importanti chiarimenti anche circa la Var (Video assistance Replay): Sicuramente la Var non risolve tutto, molte situazioni sono da interpretare. Tuttavia non ci saranno decisioni gravi, che compromettono una partita. Il flusso di gioco non soffre: la decisione viene presa in 3 secondi. L’obiettivo è applicarla ai mondiali di Russia 2018″.

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SCARICA LA NUOVA APP DI SPAZIONAPOLI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Infantino annuncia: "Mondiale per Club a 32 squadre da giocare a giugno. Giocheranno le migliori squadre al mondo"

Impostazioni privacy