Dall’Udinese alla Dinamo Kiev, in quattro giorni in ballo una fetta di stagione

Napoli Campionato Champions – Saranno quattro giorni di fuoco: da sabato 19 a merc0ledì 23, il Napoli si giocherà una grossa fetta di questa stagione. L’Udinese in campionato sabato pomeriggio, la Dinamo Kiev in Champions mercoledì sera: due partite decisive. In cui gli azzurri, inutile girarci troppo intorno, dovranno provare a fare bottino pieno.


Napoli Campionato Champions: problemi per Sarri


Come ci arriva il Napoli a questo fondamentale doppio appuntamento? Non benissimo. Anche perché Manolo Gabbiadini, l’unica punta di ruolo dopo l’infortunio di Milik, soffre ancora per il problema muscolare accusato in Nazionale. Difficile quindi un suo recupero per Udine, si farà di tutto per renderlo disponibile in vista della Dinamo Kiev. Alla Dacia Arena dunque, spazio ancora a Dries Mertens nell’inedito ruolo di prima punta. Una posizione in cui il belga riesce ad adattarsi, snaturando tuttavia le sue caratteristiche. Non solo: con Mertens al centro dell’attacco, il Napoli perde un grimaldello fondamentale sulle corsie esterne. In questo momento, però, altre soluzioni non sono previste da Sarri: il tecnico non farà ulteriori esperimenti, non ritenendo questo il momento giusto. A torto o a ragione, è così.

Napoli Campionato Champions

Problemi per Gabbiadini, ma non solo. Anche José Callejon sta marcando visita in questi giorni, a causa di uno stato influenzale che non gli sta consentendo di allenarsi. Una sua assenza obbligata sabato pomeriggio sarebbe un duro colpo per Sarri, che non rinuncerebbe mai allo spagnolo. Nel caso non dovesse farcela però, potrebbe essere in rampa di lancio Emanuele Giaccherini. Proprio ieri il suo agente ha lasciato intendere che, dopo un periodo di scarsa forma fisica, ora il calciatore non vede l’ora di gettarsi nella mischia. Saranno da valutare anche le condizioni di Faouzi Ghoulam, mentre a centrocampo Diawara e Allan sembrano favoriti su Jorginho e Zielinski.


Il silenzio di Sarri


Intanto il Napoli ha deciso che domani non ci sarà la consueta conferenza stampa pre partita di Maurizio Sarri. Una scelta, quella di chiudersi nel silenzio, che ancora una volta si fa fatica a comprendere. Poco male, comunque. Perché al netto di tutte le considerazioni del caso, il Napoli ha di fronte a sé due partite che rappresentano già un bivio per la stagione. E che dovrà cercare di vincere, senza se e senza ma.

Vincenzo Balzano

Twitter: @VinBalzano

Home » Copertina Calcio Napoli » Dall'Udinese alla Dinamo Kiev, in quattro giorni in ballo una fetta di stagione

Impostazioni privacy